Scopriamo i Migliori Comandi Rapidi iPhone per personalizzare la vostra esperienza utente con le migliori automazioni iphone presenti negli smartphone di Apple. Andremo a vedere alcuni dei comandi rapidi meno conosciuti e dei piccoli segreti che nessuno vi ha mai detto.
La nostra selezione terrà conto dei comandi di Siri, creati con l’App comandi rapidi e che possono aprire, avviare, stoppare o configurare alcune funzioni in un tap o con un semplice comando da impostare.
Indice dei Contenuti
Migliori Comandi Rapidi iPhone
Come abbiamo detto poco prima per creare alcuni dei migliori shortcuts ios dovremo andare ad impostarli tramite l’applicazione Comandi rapidi di Apple.
Vi faremo vedere come fare e vi daremo una panoramica su questo mondo.
Comandi consente, se non lo aveste ancora capito, di creare una sorta di scorciatoia virtuale da applicare su programmi o funzioni del tuo telefonino.
Si potranno utilizzare sia dei tasti fisici che i comandi vocali e vi renderanno la vita molto più rapida.
La prima cosa da fare è scaricare l’applicazione dello Store iOS ( la trovate con il nome comandi o cliccando sul link che vi abbiamo lasciato in precedenza ) e attendere il caricamento.
Da adesso in poi l’applicazione interagirà con il sistema in modo automatico. Per esempio se andate nella galleria del vostro iphone vedrete la scritta comandi rapidi creati dalle tue app.
Questo indica i comandi che possono essere attivati nel tuo Smartphone con un solo click.
Potete inoltre aggiungere un comando rapido utilizzando Siri con il comando vocale: “Ehi Siri” seguito dal comando che volete utilizzare.
Un altro modo per aggiungere uno shortcuts è quello di lanciare un App di terze parti o andare nelle impostazioni generali dell’APP.
Qui vedrai visualizzata la scritta Aggiungi a Siri che ti consentirà di aggiungere l’applicazioni ai comandi iOS.
Ultimo modello di interazione è quello automatico che vi proporrà l’app stessa che ogni volta troverà una funzione attivabile ve la suggerirà in modo automatico tramite una notifica poco invasiva.
Per eseguire invece i comandi rapidi è ancora più facile. Basterà infatti attivare Siri con il comando “Ehi Siri” aggiungendo il nome del comando rapido che volete attivare. Facile vero? Allora possiamo partire con le migliori automazioni iphone presenti ad oggi!
Lista Migliori Comandi Rapidi iPhone
Andremo ad analizzare i vari comandi ma prima vi riassumiamo una lista dei migliori comandi rapidi iphone:
- Calcolatrice
- Contatti
- File
- Chiamate
- Apertura e Gestione Mappe
- Attiva e Controllo Musica
- Apri e Controllo Foto
- Sveglia
- Attivazione e Controllo Spotify
- Creare Lista Hastag
- Modalità Ispezione Safari
- Combinazione immagini
- Scaricare video da Instagram
- Aprire Youtube
- Creazione Gift
- Foto Rapida
- Cambiare Volume
Migliori Shortcut iPhone
Quelle che abbiamo visto sono solo alcune delle migliori shortcut iPhone presenti perchè la lista sarebbe davvero infinita. Una cosa che non vi abbiamo detto prima e che per attivare i comandi rapidi tramite app terzi questa deve essere compatibile con l’App.
Al momento, infatti, non tutte le applicazioni possono utilizzare gli shorcut e questo è in piccolo difetto. Se pensiamo però che le maggior parte delle app più famose sono supportate non ci dovremmo troppo preoccupare.
Prendiamo per esempio un comando che fa riferimento a come scaricare video da instagram ( puoi leggere la nostra guida su tutti i metodi disponibili cliccando sulla parola chiave ) in pochi secondi.
Per procedere scaricare l’app Instagram download video, apritela e configuratela.
C’è un metodo più facile? Si scarica tutto già pronto da questo link.
Il procedimento per attivare i migliori comandi rapidi iphone e pressoché sempre lo stesso. Installate l’app e apritela ed il sistema vi suggerirà di inserire l’azione che state compiendo dei comandi futuri.
A questo punto potete utilizzare Siri per attivarle successivamente solo con il comando vocale. Tutto facile vero? Ottimo!
Vi invitiamo a guardare uno dei video del canale FedeTutorial, al quale vi invitiamo ad iscrivervi, che riassume alcuni dei comandi più interessanti da usare.