Migliori Hybrid Plug In Economiche 2022

Migliori Hybrid Plug In Economiche

Stai cercando le migliori Hybrid Plug In Economiche presenti attualmente in commercio? Bene, sei nel posto giusto: andiamo alla scoperta dei modelli più interessanti in circolazione

Sei interessato all’acquisto di un’automobile elettrica con tecnologia hybrid plug in ma hai bisogno di qualche consiglio su come approcciarti ad un mercato ancora non troppo conosciuto? In questo articolo proveremo a fare il punto sulla faccenda, prestando particolare attenzione anche all’aspetto economico. E’ infatti noto che le auto hybrid plug in (così come tutte le vetture elettriche) hanno purtroppo ancora prezzi piuttosto alti.

Migliori Hybrid Plug In Economiche 2022

Migliori Hybrid Plug In Economiche-3

Vale la pena metter mano al portafoglio per un acquisto di questo tipo? Non esiste una risposta unica ed univoca, né tanto meno esiste la hybrid plug in migliore in termini assoluti ma solo quella più adatta alle esigenze di ognuno  ( leggi anche quali sono i Migliori Accessori Auto).

In questo nostro articolo provvederemo a fornirvi una lista di consigli per individuare quelle che secondo noi sono le migliori hybrid plug in economiche, tenendo quindi presente che si tratta di un “economiche” piuttosto relativo, dal momento che difficilmente si riesce a scendere sotto i 30 mila euro!

A proposito di prezzi, va detto che anche la questione dell’ecobonus statale non ti sarà di particolare aiuto: purtroppo questo tipo di incentivo è già esaurito da settimane per la fascia 0-60 g/km di CO2 (ovvero quella delle auto plug in). Difficile dire con certezza se ci sia modo di ammortizzare un po’ i costi sulla lunga distanza, dal momento che occorre anche fare i conti con le spese di manutenzione e di ricarica).

Va detto che rispetto ad una macchina hybrid normale, le hybrid plug in hanno una batteria di maggiore durata. Si tratta di un vantaggio non indifferente, unito ad una maggiore versatilità nella ricarica: nel complesso guidare una hybrid plug in dovrebbe darvi più tranquillità e sicurezza nell’affrontare un qualsiasi tragitto ( leggi anche Auto con Bagagliaio più Grande a Confronto ).

Dopo questa breve introduzione, necessaria ad introdurre l’argomento, possiamo procedere con la nostra selezione, ricordando ancora una volta che i modelli che proporremo sono tutti “economici” in relazione a questa porzione di mercato.

  • Skoda Octavia
  • Hyundai Ioniq
  • Seat Leon
  • Renault Captur
  • Cupra Formentor

Skoda Octavia

Un modello decisamente famoso nella sua versione non elettrica, che trova un valido corrispettivo anche nella categoria oggetto della nostra analisi. La Skoda Octavia hybrid plug in garantisce grande affidabilità, con una autonomia dichiarata tra 64 e 69 km e emissioni di CO2 a 22 g/km.

Hyundai Ioniq

Proseguiamo la nostra lista delle migliori Hybrid Plug In Economiche questa deliziosa berlina prodotta in Oriente va messo in evidenza che si tratta di una delle auto elettriche in assoluto più iconiche e celebri sul mercato mondiale. Un modello che ha fatto e continua a fare scuola. La versione plug in è semplicemente una garanzia: emissioni a 26 g/km ed una autonomia di guida che arriva fino a più di 60 km.

Seat Leon

Berlina di medie dimensioni dal piglio sportivo e tecnologico, Seat Leon viene proposta anche in versione ricaricabile Plug-in. Il modello è in questione è 1.4 E-HYBRID 150KW FR DSG che costa 35.950 euro, emette 28 g/km e percorre in autonomia circa 60 km. Leon è Plug-in anche in veste station-wagon con la Sportstourer 1.4 E-HYBRID 150KW FR DSG da 36.600 euro.

Renault Captur

In questo caso parliamo di un modello crossover che però ricorda per estetica e prestazioni anche un SUV. Ce ne sono due versioni plug in ed entrambe richiedono una spesa superiore ai 30 mila euro. Il motore elettrico di questo gioiellino molto versatile ha un’autonomia di circa 50 Km.

Cupra Formentor

Chiudiamo la nostra carrellata delle migliori Hybrid Plug In Economiche con un brand forse poco conosciuto al grande pubblico ma molto interessante: la Cupra Formentor è il SUV progettato dalla divisione più prettamente sportiva del colosso Seat ( modello che inseriamo per i più esigenti ).

L’autonomia del motore elettrico si aggira intorno ai 50 km e le emissioni di CO2 oscillano tra i 27 ed io 33 g/km. Ad oscillare molto di più è il prezzo, dato che si va dai quasi 40 mila del modello base per poi sforare il tetto dei 50 mila per il modello più accessoriato sul mercato.

Come scegliere migliori Hybrid Plug In Economiche

Migliori Hybrid Plug In Economiche-2

Ora dovresti avere una panoramica chiara e completa sulle migliori Hybrid Plug In Economiche e su quali sono i criteri per scegliere il modello più adatto alle tue esigenze. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata di aiuto. Ecco un altro articolo che potrebbe fare al caso tuo: Migliori HyperCar