Migliori Reflex sotto i 500 euro 2024

migliori reflex sotto i 500 euro

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono le migliori reflex sotto i 500 euro? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti i modelli che riteniamo essere i più interessanti in questa fascia di prezzo.

Si tratta di macchine fotografiche sicuramente di fascia bassa, adatte per chi si sta approcciando al mondo della fotografia digitale e non ha inizialmente grosse pretese. Ecco le reflex low cost che ci hanno maggiormente colpito, buona lettura!

Migliori reflex sotto i 500 euro

Trovare modelli di reflex (leggi la nostra guida sulle Migliori Reflex) dal costo inferiore ai 500 euro non è affatto semplice. Però qualcosa c’è, e anche di valido, per cui nelle prossime righe troverai sicuramente un modello adatto alle tue esigenze.

Ecco quali sono le migliori reflex sotto i 500 euro:

  • Canon EOS M200
  • Nikon D3400
  • Canon EOS 2000D
  • Canon EOS 4000D
  • Nikon D3500
  • Nikon D5600

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di quelle che sono le proposte più interessanti presenti in commercio (leggi anche Fotografia Analogica. I migliori Libri per imparare). Partiamo!

Canon EOS M200

La nostra selezione delle migliori reflex sotto i 500 euro parte con la Canon EOS M200, mirrorless entry-level con attacco per obiettivo EF-M di Canon. Questa reflex è dotata di un sensore CMOS APS-C da 24 MP e di un sistema di messa a fuoco automatica Duel Pixel.

Compatta e leggera, con tanto di display touchscreen ribaltabile, questa camera è moderna e facile da usare. Perfetta per chi vuole scattare non solo più con il proprio smartphone.

Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Canon EOS M200

Nikon D3400

migliori reflex sotto i 500 euro-d3400

Il secondo modello che ti segnaliamo in questa lista è la Nikon D3400, macchina fotografica che dispone di un sensore da 24 MP, ideale per scattare anche quando c’è poca luce. La definizione dell’immagine che garantisce è notevole.

Stesso discorso per la velocità di raffica a 5fps, che permette di avere prestazioni ottime anche quando si fotografano soggetti in movimento veloce. Essendo un modello entry-level, l’autofocus non è certamente ai massimi livelli, mentre la batteria regala qualche soddisfazione in più. Presente la connettività Bluetooth.

Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Nikon D3400

Canon EOS 2000D

migliori reflex sotto i 500 euro-canon eos 2000d

Stesso sensore da 24 MP anche per la Canon EOS 200D, che può contare anche su un obiettivo standard da 16-55 mm. Risulta perfetta per chi sta iniziando a fotografare, ma vuole farlo seriamente.

E’ dotata anche di un sistema Autofocus a nove punti; può scattare con una raffica di 3fps. Ha il display LCD integrato e i video possono essere registrati in FHD a 30fps.

Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Canon EOS 2000D

Canon EOS 4000D

migliori reflex sotto i 500 euro-canon eos 4000d

Sicuramente anche la Canon EOS 4000D merita un posto in questa lista delle migliori reflex sotto i 500 euro: è infatti un ottimo dispositivo per chi si sta approcciando al mondo della fotografica digitale. Adotta un sensore APS-C da 18 MP con supporto a ISO da 100 a 6400. Attivando la modalità estesa, arriva fino a 12800. L’obiettivo ha una lunghezza focale variabile dai 18 ai 55 mm.

La raffica si attesa nei 3fps, i video possono essere in FHD, c’è il WiFi integrato. Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Canon EOS 4000D

Nikon D3500

migliori reflex sotto i 500 euro-nikon d3500

Ed ecco una fotocamera leggermente più costosa rispetto alle precedenti, ma Nikon D3500 ha anche una scheda tecnica decisamente migliore. Dispone innanzitutto diun sensore CMOS da 24,2 MP in formato DX.

Ed ecco una fotocamera leggermente più costosa rispetto alle precedenti, ma Nikon D3500 ha anche una scheda tecnica decisamente migliore. Dispone innanzitutto diun sensore CMOS da 24,2 MP in formato DX.

Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Nikon D3500

Nikon D5600

migliori reflex sotto i 500 euro-d5600

Di un livello sicuramente più alto rispetto ai modelli precedenti (e quindi più costosa), la Nikon D5600 è una reflex davvero consigliatissima per tutti i fotografi amatori. Ha un sensore da 24,2 MP in formato DX, con supporto da 100 ISO fino a 25600.

Dispone di una raffica da 5fps, video in FHD anche a 60fps e di un sistema Autofocus a 39 punti. Ottimo anche il display touch screen orientabile e un kit 18-105 mm perfetto per chi non ha ancora ben chiaro il tipo di fotografie da scattare o per chi scatta diverse tipologie di foto.

Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Nikon D5600

Come scegliere le migliori reflex sotto i 500 euro

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su quelle che sono le migliori reflex sotto i 500 euro presenti attualmente sul mercato. Come ti abbiamo accennato nelle righe precedenti, dovrai spendere qualcosina in più, ma niente di che, e comunque si tratta pur sempre delle proposte più economiche.

A noi ora non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Eccoti una guida che potrebbe servirti: Migliori Reflex sotto i 300 euro