Migliori Stufe a gas con Ventola 2024

Migliori Stufe a gas con Ventola

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono le migliori stufe a gas con ventola presenti attualmente in commercio? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a scoprire i prodotti più interessanti e le loro caratteristiche tecniche principali.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro delle stufe che meglio si adattano alle tue esigenze. Così effettuerai un acquisto consapevole e in linea con le tue aspettative. Ma bando agli indugi, partiamo!

Migliori stufe a gas con ventola

Migliori Stufe a gas con Ventola-2

Quando si parla di stufa a gas con ventola ci si riferisce ad una particolare stufa che dispone di una ventola interna, in grado di diffondere il calore prodotto dalla combustione del gas interno in maniera più veloce. Pur essendo sicuramente più rumorose rispetto a quelle senza ventola, hanno questa particolare peculiarità di scaldare in maniera più veloce. Cosa che, peraltro, comporta anche un risparmio del gas (leggi anche Come scegliere i migliori elettrodomestici: guida all’acquisto dei prodotti per la casa più venduti).

Tra le caratteristiche tecniche principali delle stufe a gas, abbiamo in primis l’alimentazione a gpl, con portata massima di circa 15 kg del vano dove va inserita la bombola. Le stufe odierne vantano anche la presenza di un sistema di termoventilazione elettrica. In questo caso, oltre a diffondere il calore tramite la combustione continua del gas, può produrre ulteriore calore mediante questo sistema, che mette a disposizione peraltro più livelli di potenza selezionabili.

In ogni caso, per usufruire della ventola, bisognerà inserire la presa nella corrente. Se non la si attacca, la stufa non potrà usufruire della ventola e del sistema di termoventilazione. In sostanza, sarà una semplice stufa a gas tradizionale. Da menzionare infine anche le specifiche tecniche relative alla sicurezza, ed in particolare il sistema di spegnimento automatico della fiamma tramite sensore dell’ossigeno e il dispositivo anti ribaltamento.

Ecco quali sono le migliori stufe a gas con ventola:

  • DCG GH09
  • VINCO
  • Sicar
  • Olimpia Splendid 99827
  • Niklas Nova Turbo

Andiamo ad analizzare la scheda tecnica e le funzionalità di ciascun modello. Vi ricordiamo che trovate le migliori offerte a questo link: Stufe a Gas Promo 

DCG GH09

La prima stufa che vogliamo consigliarti è il modello DCG GH09, dotata di una potenza che può variare dai 750 ai 1500 W. Dotata di un’alimentazione a butano/propano, ha una portata della bombola di 15 kg. E’ in grado di coprire da 20 a 80 mq e possiede anche il dispositivo di protezione anti spegnimento.

A livelli di consumo, registra 4.2 kW (305g/h). Può essere inserito un regolatore di pressione, non compreso nella confezione d’acquisto.

Vinco

Il secondo prodotto che vogliamo consigliarti è la stufa a gas Vinco, alimentabile a gas propano, butano o GPL. Ha una potenza fino a 4200 W e dispone di un design fatboy che la rende gradevole in ogni ambiente.

Possiede inoltre un pannello a infrarossi che sprigiona il calore, regolabile sul livello di potenza desiderato, regalando una piacevole illuminazione soft all’ambiente. E dispone altresì di una ventilazione aggiuntiva su due velocità, che rende la diffusione del calore nell’ambiente più rapida e uniforme.

Sicar

Tra le migliori stufe a gas con ventola c’è sicuramente anche quella di Sicar, caratterizzata da dimensioni 44 x 40 x 76,5 e un peso netto di 16 kg. E’ dotata di accensione piezoelettrica e di tre regolazioni termiche. L’alimentazione è a GPL, con portata della bombola di 15 kg.

Il consumo orario è di 305 g/h, la potenza massima di 4200 W e il volume riscaldabile di 110 mc. Presente il dispositivo di autospegnimento e altri accessori, come il regolatore, il tubo di gomma e le fascette stringitubo.

Niklas Nova Turbo

Anche la Niklas Nova Turbo fa parte delle nostra guida alle migliori stufe a gas con ventola, una stufa a gas con ventola dalle dimensioni 42 × 38 × 73 cm. Si tratta di una stufa dotata di tre livelli di ventilazione (solo ventola, termoventilatori 800 W, termoventilatori 1600 W), altrettanti livelli di temperatura (1,55 kW – 2,9 KW – 4,2 kW) e altre caratteristiche tecniche molto interessanti.

A partire dal dispositivo di autospegnimento e dall’accensione piezoelettrica. Il vano bombola ha una portata di 15 kg. L’area riscaldabile in cui può operare è fino a 120 m³. Consuma 300gr/h e ha le ruote.

Olimpia Splendid 99827

Concludiamo la nostra guida alle migliori stufe a gas con ventola con un altro interessante dispositivo, ovvero la stufa Olimpia Splendid 99827, dal peso di 13,6 kg e dimensioni 43 x 33 x 78 cm. Possiede una potenza di 4200 W e tre livelli di potenza (1400, 2800, 4200 W). La sua alimentazione è a GPL e la portata della bombola è di 15 kg.

Possiede un regolatore di pressione, il rubinetto valvolato e la protezione anti spegnimento. Il volume massimo riscaldabile è di 120 m³. Da menzionare anche il materiale con cui questa stufa è costruita, ovvero l’acciaio verniciato.

Dove trovare le migliori stufe a gas con ventola

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulle migliori stufe a gas con ventola. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo: Migliori allarmi per Casa