Migliori Ultrabook Economici 2022

migliori ultrabook economici

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quelle che sono i migliori ultrabook economici presenti attualmente in commercio? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti quelli che riteniamo essere i modelli più interessanti all’interno della fascia di prezzo low cost.

Gli ultrabook economici sono quei computer portatili sottili e leggerissimi, non molto potenti ma perfetti per essere utilizzati quando si lavora in mobilità, perfettamente in grado di sostituire senza affanni un notebook per le attività quotidiane. Nelle prossime righe ti forniremo sia alcuni criteri di scelta del dispositivo più adatto alle tue esigenze sia la lista in sè. Buona lettura

Migliori ultrabook economici 2022

Quando si decide di acquistare un ultrabook bisogna tenere conto di diversi criteri. Sicuramente la leggerezza, la sottigliezza e la facilità del trasporto sono le principali caratteristiche che ogni dispositivo di questa tipologia deve avere, ma poi ciascuno si distingue in quanto a schede tecniche diverse.

Bisogna infatti considerare altri aspetti, come ad esempio la diagonale del monitor e la sua risoluzione, la CPU (cioè il processore), la GPU (scheda video), la memoria, la batteria, le porte integrate, la tastiera, il sistema operativo e altri componenti. Detto questo, nel momento in cui si decide di investire un budget ridotto, qualche compromesso bisogna accettarlo.

Ecco la nostra lista dei migliori ultrabook economici:

  • TECLAST F6S
  • Microtech e-book Lite
  • Chuwi Corebook Pro
  • BMAX Y11
  • Acer Chromebook R13

Telcast F6S

migliori ultrabook economici-telcast f6

Il primo dispositivo che vogliamo consigliarti è TECLAST F6S, il più economico di questa lista. E’ un notebook ultrabook adatto a svolgere operazioni quotidiane poco impegnative, come andare su Internet o controllare la posta elettronica. Insomma, lo stetto necessario per compiere poche attività.

A livello di specifiche tecniche, monta un processore Intel Apollo Lake N3350, accompagnato a 8 GB di memoria RAM e una memoria interna da 128 GB di storage interno. Ottima la scheda video integrata, ovvero la Intel Graphics 500. Il display è un pannello da 13,3″ con risoluzione di 1920 x 1080 pixel.

Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Telcast F6S

Microtech e-book Lite

migliori ultrabook economici-ebook lite

Proseguiamo con la nostra lista dei migliori ultrabook economici presentandoti Microtech e-book Lite. Si tratta di un dispositivo caratterizzato da uno spessore e da un peso veramente esiguo. Ha una base in alluminio e un design molto classico se pensiamo agli ultrabook.

La scheda tecnica non è propriamente esaltante, ma a questo prezzo ci può stare. Si presenta in primo luogo con un display da 14,1″ FHD. Monta un processore dual-core Intel Celeron Serie N4000 a 64 bit da 2.60 GHz, con scheda Intel HD Graphics 600 a 650 MHz. A ciò sono abbinati 4 GB di RAM LPDDR4 e una memoria da 64 GB di SSD a cui si aggiungono 240 GB di tipo eMMC.

Presenti inoltre 1 porta USB 3.0, 1 porta USB 2.0, 1 porta Micro HDMI D 1.4a, 1 Slot SSD m.2 2280, 1 Slot MicroSD per l’espansione della memoria fino a 128 GB e anche l’uscita audio per auricolari 3.5 mm.

Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Microtech e-book Lite

Chuwi Corebook Pro

migliori ultrabook economici-chuwi herobook

Ottimo anche questo Chuwi Corebook Pro, caratterizzato innanzitutto da un display da 13″ con risoluzione di 2160 x 1440 pixel. Davvero molto comodo da usare ed estremamente portatile.

Monta un processore Intel Core i3 con scheda Iris Graphics 550, indicato per lavorare nel quotidiano anche per merito degli 8 GB di RAM e alla memoria interna da 256 GB di cui dispone.

Presenti inoltre porte USB 3.0, TF Card e USB Type-C. Volendo, è possibile optare anche per la versione con processore Intel Core i3-6157U con 8 GB di RAM e SSD da 256 GB. Come sistema operativo c’è Windows 10.

Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Chuwi Corebook Pro

BMax Y11

migliori ultrabook economici-bmax

Tra i migliori ultrabook economici merita un posto anche BMAX Y11, dispositivo convertibile con display touch da 11.6″. Dimensioni davvero ridotte, che ne fanno un campione in termini di portabilità.

La sua scheda tecnica è caratterizzata dalla presenza di un processore Intel Gemini Lake N4100, abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Pesa 1 kg e il suo spessore da chiuso è di 1,3 cm. Potrai portarlo con te sempre in borsa.

Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo BMax Y11

Acer Chromebook R13

migliori ultrabook economici-acer chromebook

Niente male nemmeno questo Acer Chromebook R13, un convertibile ultrasottile che può vantare al suo interno un processore MediaTek M8173C e 4 GB di RAM LPDDR3-SDRAM.

All’interno della sua scheda tecnica, presenta un display touch screen da 13,3″ con risoluzione FHD. La grande peculiarità di questo dispositivo è il suo sistema operativo Chrome OS: esso offre una elevata velocità con riferimento a tutte le operazioni quotidiane!

Vi lasciamo il link per visionare le caratteristiche complete e approfittare dell’offerta dedicata agli utenti del nostro blog: Promo Acer Chromebook R13

Come scegliere i migliori ultrabook economici

Ora dovresti avere una panoramica chiara e completa di quali sono i migliori ultrabook economici sul mercato e dei criteri da tenere in considerazione in fase d’acquisto. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata di aiuto. Ecco un altra guida che potrebbe fare al caso tuo: Come scegliere il miglior notebook