Modalità FCC su DJI Mavic Mini. Ecco come averla

modalità fcc su dji mavic mini-come averla

Scopriamo insieme come avere la modalità FCC sul DJI Mavic Mini, il nuovo modello DJI presentato pochi giorni fa.
Un range più elevato ed una stabilità di segnale è possibile ma ci sono pro e contro in questa scelta.
Come fare ad estendere il segnale ed ottenere maggiori prestazioni? Ecco la soluzione.

Modalità FCC su DJI Mavic Mini. Consigli e Trucchi

Quando è uscito il nuovo DJI Mavic Mini la maggior parte degli utenti si è stupita di quanto fatto da DJI su un drone da soli 249 grammi che vola per 30 minuti.
Il fatto di poter volare senza attestato “quasi” ovunque è un pregio non da poco anche se ci sono punti favorevoli e punti negativi in questo modello ( leggi il nostro articolo Mavic Mini Pro e Contro ).

Anche se i regolamenti vietano i long range ed i voli “a distanza”, un segnale più forte è segno di stabilità e sicurezza e per questo diversi utenti si sono chiesti come avere la modalità FCC su DJI Mavic Mini.
La modalità sopracitata permette di moltiplicare la potenza del segnale ( che risulta castrata in quella EU ) e di aumentare di conseguenza la distanza massima di controllo.

radiocomando dji mavic mini

Come detto nella nostra Scheda Tecnica, il DJI Mavic Mini sarà venduto in 2 versioni ( 3 se contiamo quella orientale che avrà una batteria più piccola ed un tempo di volo di soli 18 minuti ).
Nella versione venduta in Europa sul Sito Ufficiale Internazionale, presso lo Store Ufficiale Italiano e su DJI Amazon ci sarà un radio con una potenza di segnale inferiore che raggiungerà 2 Km di distanza massima ( rispettando le leggi europee sulla potenza delle frequenze ).

Nella versione venduta dai siti Internazionali più famosi come Gearbest, Banggood e Aliexpress verrà invece venduta la versione con la radio a pieno regime, in FCC, è quindi con segnale più stabile e potenza maggiore che raggiungerà i 4 Km di distanza ( vi lasciamo i link a fine articolo).

L’unico modo per passare in modalità FCC con il nuovo DJI Mavic Mini è acquistare il Drone sui portali sopracitati.
E’ possibile andare ad assicurare il mezzo tramite DJI Care Refresh ( ecco il link per acquistarla ) ma bisogna ricordare che non rispetterà le leggi europee sulle frequenze ( aspetto molto importante per i professionisti che vogliono acquistare questo modello per lavorare senza troppi impedimenti di regolamentazione ), avrete 1 solo anno di garanzia e non sarete in regola in Europa, avendo un mezzo non marchiato CE ( se siete dei professionisti è doveroso l’acquisto dai siti Ufficiali ).

Ed eccovi tutti i link per acquistare il DJI Mavic Mini sui siti internazionali ed avere la modalità FCC sul drone DJI:
Gearbest Mavic Mini
Banggood Mavic Mini
Aliexpress Mavic Mini