Motorola One Macro: il low cost che punta sul comparto fotografico

motorola one macro

Il nuovo Motorola One Macro, annunciato poco fa dalla multinazionale, è un modello di fascia bassa che punta a regalare ai propri utenti scatti di grande qualità, specialmente nel caso di soggetti molto ravvicinati. Il prezzo è davvero low cost. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Motorola One Macro: caratteristiche

motorola one macro -2

A livello di design non siamo di fronte ad un modello particolarmente rivoluzionario, però merita una menzione l’ampio display in 19:9 con risoluzione HD+ e notch a goccia. Le linee posteriori risultano pulite e gradevoli (in questo senso spicca la scelta di integrare lo storico logo della Motorola nel lettore di impronte).

Il processore è un SoC MediaTek, mentre per quanto riguarda la memoria abbiamo 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibili con microSD fino a 512 GB. Ottima la batteria da 4000 mAh, che sa regalare un’autonomia sorprendente. Presenti anche la USB Tipo C, jack audio, radio FM e certificazione IPX2.

E veniamo al comparto fotografico: offre ben 4 sensori complessivi, di cui 3 al posteriore. In particolare, abbiamo:

Fotocamere posteriori:

  • Principale: 13 megapixel, 1,12 μm pixel, f/2.0 con laser autofocus
  • Macro: 2 megapixel
  • Sensore di profondità: 2 megapixel, per ritratti

Fotocamera frontale: 8 megapixel, f/2.2

Disponibilità e prezzi

Motorola One Macro arriverà in Italia già nel mese di novembre, anche se ancora non si conosce il giorno preciso. Il prezzo è di 209,99 euro, con cover in silicone inclusa in confezione.