OK Google non funziona. Cosa fare per farlo tornare operativo

OK Google non funziona

OK Google non funziona

L’assistente vocale di Mountain View non vuole proprio rispondere ai tuoi comandi? Cosa bisogna fare nel momento in cui il tuo Ok Google non funziona? Non preoccuparti: esiste un modo per rimediare e risolvere il problema. Segui le nostre indicazioni. Buona lettura.

OK Google non funziona

Ok Google non funziona?
Prima
di passare al “cosa fare” controllate che ci sia la connessione dati attivata ( o il Wi-Fi) e anche che il tuo assistente risulti attivo. Se il messaggio Ciao, come posso aiutarti? non appare allora significa che l’assistente di Google non è attivo.

Il problema del mancato funzionamento potrebbe essere rintracciato della lingua. Se la lingua d’origine è diversa dall’italiano l’assistente faticherebbe a comprenderti e pertanto occorre definire il linguaggio di input corretto. Per farlo recati a Impostazioni> Voce > Lingua.
Seleziona la lingua con la quale desideri interagire con Assistant.

Per sicurezza, accedi anche alla voce Impostazioni > Voce > Riconoscimento vocale offline per effettuare il download del pacchetto lingua o aggiornare quello già installato.

Bene, se il problema di Ok google persiste, provvedi ad aggiornare il tuo assistente. Recati al vostro PlayStore quindi e verificate. In caso sia presente il pulsante Aggiorna, cliccaci su e avrai così risolto il tuo inconveniente.

Un ultimo problema potrebbe essere causato dal microfono ostruito o da un ambiente troppo rumoroso. In questo caso verifica che non vi siano corpi estranei nell’hardware dello smartphone e utilizza l’assistente in condizioni adeguate all’ascolto.