Oppo A11, il nuovo medio di gamma low cost

oppo a11

Periodo molto prolifico per il brand cinese, che ieri ha presentato Oppo A11, nuovo smartphone medio di gamma low cost e multimediale. Andiamo a scoprire tutte le sue caratteristiche, disponibilità e prezzo.

Oppo A11: specifiche tecniche

oppo a11-2

Stiamo parlando di un device che ha punti in comune con alcuni smartphone di OnePlus: con OnePlus 7 condivide un frontale molto simile (anche se il mento è più pronunciato), mentre con OnePlus 7T Pro ci sono delle somiglianze nel posteriore, con la differenza che la parte bassa della multicamera verticale qui è occupata da uno scanner per le impronte digitali.

Abbiamo poi un display HD+ da 6.5 pollici ben contrastato e luminoso, protetto da un vetro Gorilla Glass 3+. E’ particolarmente indicato per la fruizione degli speaker stereo con audio Dolby Atmos e per utilizzare due app in simultanea.

La tetracamera risiede dietro: monta un sensore principale da 12 MP (f/1.8, stabilizzazione elettronica, video girati in 4K@30fps), uno secondario ultragrandangolare da 8 MP e infine quello per la profondità da 2 megapixel. Presente il flash LED di lato, a destra, che fa compagnia ad un sensore da 2 MP.

Prezzi e disponibilità

A livello di processore, ecco lo Snapdragon 665 in accoppiata con la GPU Adreno 610, mentre il comparto memoria può contare su 4 GB di RAM e 128 GB di storage (espandibili a 256). Il device in questione è provvisto di una maxi batteria da 5000 mAh. Il sistema operativo è Android 10, anche se la base è ancora Android 9.

Oppo A11 è preordinabile ad un prezzo di circa 191 euro, ma per ora è disponibile solo sul mercato cinese. Per vederlo qui da noi bisogna attendere ancora qualche tempo.