Durante l’English National Ballet di Londra sono stati presentati i nuovi Oppo Reno 2 e Reno 2 Z, ovvero al nuova linea di smartphone della casa cinese. Si tratta di dispositivi pensati per portare le funzionalità di una action cam su uno smartphone. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Oppo Reno 2 e Reno 2 Z: specifiche tecniche
Partiamo dalle caratteristiche di questi due device, che possiedono una peculiarità davvero interessante: stiamo parlando della modalità video Ultra Steady, che è in grado di garantire video stabili anche nelle condizioni più avverse (anche grazie alla stabilizzazione ottica dell’immagine con quella elettronica).
Lato fotocamere, su Oppo Reno 2 ne abbiamo 4: una principale Ultra-Clear da 48MP, un teleobiettivo da 13MP, un obiettivo ritratto da 2MP e un obiettivo grandangolare da 8MP. Tutte supportano uno zoom ibrido 5X, ottenuto attraverso la tecnologia Fusion Imaging che alterna le lunghezze focali.
Per quanto riguarda invece Reno 2 Z, quest’ultimo vanta una fotocamera principale Ultra-Clear da 48 MP, un obiettivo grandangolare da 8 MP, un obiettivo monocromatico da 2 MP ed un obiettivo Portrait da 2 MP. Entrambi gli smartphone sono in grado di registrare video a 60fps a 1080p, che riescono a competere con quelli girati con action cam professionali. Presente il software di editing e condivisione video SOLOOP.
Oltre a questo, sono presenti anche nuove modalità di scatto:
- Ultra Dark, per catturare scene notturne in maniera molto nitida
- Ultra Wide, con un campo visivo di 119° per Reno2 Z e 116° per Reno2
- Ultra Macro, disponibile solo su Reno2, che consente di riprendere a 2,5 cm da un oggetto in modo rapido e semplice
Parliamo ora del display: a bordo di Reno 2 troviamo uno schermo E3 AMOLED da 6.5 pollici, privo di notch e con fotocamera da 16MP che sfrutta un meccanismo pop-up, mentre Reno 2 Z monta un display E1 AMOLED, anch’esso da 6.5″ e fotocamera da 16 MP che utilizza un meccanismo a scomparsa.
Disponiblità e prezzi
Il processore dei due device è il ColorOS 6.1 basato su Android 9.0, mentre l’autonomia è garantita da una batteria da 4000 mAh. Entrambi saranno disponibili in Italia da domani, ecco il prezzo:
- OPPO Reno2 nelle colorazioni Luminous Black, Ocean Blue con 8GB RAM e 256GB ROM al prezzo consigliato di 499€
- OPPO Reno2 Z nelle colorazioni Luminous Black e Sky White con 8GB RAM e128GB ROM al prezzo consigliato di 349€