Ordine Visualizzazione Storie Instagram 2022

Ordine Visualizzazione Storie Instagram

Scopriamo insieme come funziona Ordine visualizzazione storie instagram sul nostro profilo in modo da vedere le stories dei nostri artisti/ influencer preferiti.

Passo passo, vedremo tuto i passaggi per vedere in ordine le storie di instagram, capiremo come è cambiato l’algoritmo e da cosa dipende l’ordine delle stories. Sei pronto? Ottimo, partiamo!

Come funziona Ordine visualizzazione storie instagram

Ordine Visualizzazione Storie Instagram-2

Se sei alla ricerca di una guida che ti faccia capire come vengono ordinate le storie su Instagram sei nel posto giusto. Il nostro articolo ha proprio questa intenzione ma c’è da fare una piccola premessa sulle stories.

Attualmente la visualizzazione delle Stories Instagram è in continua espansione e la loro funzione sta cambiando nel tempo. Se ci saranno novità in merito, quindi, aggiorneremo il nostro pezzo per renderlo sempre attuale.

Per chi non sapesse cosa sono le Stories ( ora come ora è proprio difficile ) sono dei brevi video che “spariscono”, se non salvati o messi in evidenza, dopo 24 ore dalla loro realizzazione. Si usano su Instagram ma anche su Facebook ( leggi Come rivedere le vecchie storie che ti sei perso).

Le storie appaiono in alto con dei cerchiolini sull’app e sul browser web e appena cliccate ci fanno vedere il video desiderato, per scorrere basta fare un piccolo tap e sono tra le mode del momento. Ma qual’è la logica in base all’ordine delle Storie sul tuo profilo? Vediamolo insieme!

Iniziamo subito con il dirvi che non esiste una regola certa e che l’algoritmo cambia continuamente, anche in base alle tendenze esterne, quindi dare una risposta precisa non è possibile al 100%. Ci sono però dei fattori molto importanti che vengono considerati.

Ecco un elenco, che poi approfondiremo, degli elementi che ci faranno capire come funziona Ordine visualizzazione storie instagram:

  • Tendenze
  • Mi Piace
  • Nuova Iscrizione
  • Sponsorizzazioni

Adesso vediamo punto per punto come questi fattori intervengono nell’ordine delle storie su Instagram.

Ordine visualizzazione storie instagram da cosa dipende

Ordine Visualizzazione Storie Instagram-3

Se ti stai chiedendo l’ordine visualizzazione storie instagram da cosa dipende dobbiamo analizzare l’elenco che vi abbiamo lasciato pocanzi e farlo in modo preciso per spiegarvi come andare a modificare ( in modo indiretto ) questo ordine.

Prima però una cosa importante. Potrete vedere le storie instagram solo se:

  • Avete un profilo
  • Seguite quel determinato profilo
  • Il profilo che seguite non vi ha bloccato

Ma Partiamo dal primo elemento, la Tendenza, questa oscura parola che tanto bramano gli influencer e non solo sul mondo dei Social. Entrare in Tendenza significa fare qualcosa che diventi virale, popolare, in qualche modo riconoscibile agli occhi del mondo nel giro di pochi secondi ( come l’instagram nero per esempio ) .

Come influenza l’ordine delle storie? Più è di tendenza un influencer, una pagina o un utente più sarà riconoscibile e maggiormente avrà la possibilità di scalare l’ordine delle storie nei vari profili. Semplice no?

In realtà questo particolare elemento non è l’unico che conta e va a scontrarsi con un altro aspetto molto importante, i mi piace dell’utente titolare del profilo. Più mi piace lasceremo ad un determinato artista, infatti, è maggiormente questo tenderà ad essere tra le prime stories che vedremo.

Instagram capisce, o meglio il suo algoritmo, che un determinato profilo ci piace e tende a farcelo vedere subito per farci stare più tempo sulla piattaforma e per vendere i suoi prodotti. Ovviamente, oltre ai mi piace contano anche le condivisioni e le interazioni in generale come i commenti o i tag ( leggi anche la nostra guida su Cosa significa il cuore su Instagram).

Altro elemento naturale che può incidere sull’Ordine visualizzazione storie instagram è la nuova iscrizione ad un profilo. Se, infatti, ci iscriveremo ad un nuovo influencer Instagram tenderà, per un breve periodo, a mostrarci i suoi contenuti prima di quelli di altri seguiti.

Ultimo aspetto che può incidere, questa volta in modo indiretta e senza che noi possiamo fare nulla, è la sponsorizzazione di una storia su Instagram. In questo caso, proprio perchè viene pagato questo servizio, Instagram ci mostrerà prima di tutte le altre stories quella dell’artista che ha sponsorizzato l’elemento.

Ordine visualizzazioni storie Instagram cambiato

Con la nostra guida vi abbiamo cercare di far capire come funziona Ordine visualizzazione storie instagram e quindi come intervenire se si vuole far crescere un determinato artista nella scala delle visualizzazione delle storie sul tuo profilo. Ti salutiamo e ti lasciamo una guida che potrebbe fare al caso tuo: Come mettere Dedicami una Canzone su Instagram