Perché Huawei con Emui 10 non registra più le telefonate

perchè Huawei con Emui 10 non registra più le telefonate

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi perchè Huawei con EMUI 10 non registra più le telefonate? Molto bene, sei capitato nel posto giusto al momento giusto! In questo articolo andremo alla scoperta del motivo per il quale non riesci più ad utilizzare questa funzione.

Infatti, con l’ultimo aggiornamento che ha portato in dote agli smartphone con sistema operativo la EMUI 10, alcune funzioni sono proprio venute meno. Ecco tutti i dettagli, buona lettura!

Perché Huawei con Emui 10 non registra più le telefonate

La Emui 10 è l’ultima versione della personalizzazione di Android, realizzata da Huawei e presentata durante il lancio della gamma P40 della casa cinese.

Già a luglio, quando le Emui ha iniziato ad essere diffusa negli device di Huawei, alcuni utenti che hanno aggiornato il proprio smartphone hanno notato la scomparsa di alcune funzioni importanti.

E in questi mesi la situazione è rimasta la stessa, tanto che in molti si chiedono perchè Huawei con Emui 10 non registra più le telefonate. Questa feature, che si trovava all’interno del pannello Impostazioni > Registra chiamate, consente di registrare la chiamata sul proprio device con la possibilità di scegliere il formato finale del file audio prodotto.

Ancora oggi, non si sa bene per quale motivo Huawei abbia rimosso questa funzione una volta installata la Emui 10. Infatti, prima dell’update, c’era e si poteva utilizzare. E Huawei ha dichiarato come non si tratta di un bug software.

La multinazionale di Shenzhen ha confermato che la funzione nativa di registrazione delle chiamate non è disponibile per il mercato italiano. Questo è quanto, ma la verità è che la funzione era abilitata, presente nativamente sugli smartphone di Huawei.

Perché Huawei con Emui 10 non registra più le telefonate: conclusioni

Purtroppo ci troviamo di fronte ad un errore da parte di Huawei, ma non è l’unico. Infatti, con l’aggiornamento ad Emui 10, non è nemmeno più possibile cambiare la risoluzione della fotocamera all’interno delle impostazioni dell’app.

Prima della Emui 10 l’utente poteva cambiare manualmente questa impostazione scegliendo ad esempio valori come 48 MP, 10 MP ecc. Con l’update all’ultima versione, gli utenti possono solo vedere le info relative alla risoluzione e al rapporto di forma dello scatto.

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva del perchè Huawei con Emui 10 non registra più le telefonate. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, a presto!