Perchè Temu costa poco

Perchè Temu costa poco

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a perchè Temu costa poco? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Temu è diventata in pochissimo tempo una delle piattaforme più utilizzate per fare shopping online. I motivi? Un catalogo infinito di prodotti a prezzi bassissimi, con spese di spedizione praticamente sempre gratuite e promozioni sempre attive per risparmiare ancora di più. Ma perché Temu costa poco rispetto alla concorrenza? In effetti la domanda è più che lecita. Scopriamo nelle prossime righe il motivo di questa incredibile convenienza.

Ma prima, dai un’occhiata agli ultimi sconti e promo fino al 90% presenti sul sito ufficiale di Temu. Potresti trovare proprio quello che stavi cercando!

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Perchè Temu costa poco

Perchè Temu costa poco -2

Temu è un servizio relativamente recente, essendo nato solo nel 2022 per mano del colosso cinese PDD Holdings Inc. Rispetto ad altre creazioni dell’azienda, Temu ha però raggiunto risultati record ed è ampiamente uscita dai confini asiatici.

Ormai diffusa in tutto il mondo, da quando è approdata in Europa ha visto aumentare considerevolmente il suo numero di clienti. Come accennavamo poco prima, il successo di Temu è dato in particolare dal costo ultra economico dei suoi prodotti. Ma perché Temu costa poco?

In effetti, soprattutto per quanto concerne il settore dell’abbigliamento, la qualità degli articoli venduti non è molto alta. C’è da dire però che il rapporto qualità-prezzo rimane molto conveniente. A fronte di una piccola spesa si possono portare a casa (spesso senza pagare la spedizione) tantissime cose. Temu ha un catalogo pressoché infinito che comprende:

  • Elettronica ed elettrodomestici
  • Telefonia
  • Bellezza e salute
  • Casa e cucina
  • Abbigliamento e accessori
  • Abbigliamento e attrezzatura sportiva
  • Intimo e costumi
  • Gioielli
  • Strumenti musicali
  • Cartoleria e Belle Arti
  • Forniture e accessori per animali
  • Accessori auto e moto
  • Fai da te e giardinaggio

Acquistati altrove, molti di questi prodotti costerebbero indubbiamente di più. Spesso siti del genere possono far pensare a una truffa, ma non è questo il caso. Temu è infatti ritenuto sicuro ed affidabile (leggi anche: Quanto è affidabile Temu). Le ragioni sul perché Temu costa poco sono altre, nello specifico l’utilizzo di un sistema unico di e-commerce detto NGM (Next-Generation Manufacturing). Letteralmente significa “produzione di nuova generazione”.

Questo modello di business attua una strategia per azzerare i punti deboli dell’attività e ottimizzare tutto il resto. Uno delle caratteristiche fondamentali è stata quella di eliminare il passaggio della merce in magazzini con sedi estere. In questo modo i venditori cinesi presenti su Temu possono spedire direttamente ai clienti, senza passaggi terzi e riducendo così il costo complessivo degli articoli. Oltre alla logistica, altri punti cardine che determinano perché Temu costa poco sono:

  • Minori spese di marketing
  • Gestione dell’inventario più efficiente
  • Studio dei prodotti più richiesti dai consumatori

In generale questo può spiegare il basso costo della merce presente online, così come le numerose offerte con sconti spesso super convenienti. Per avere accesso al catalogo di Temu e alle promozioni è sufficiente andare sul sito ufficiale di Temu.

Conclusioni

Perchè Temu costa poco -3

Giunti a questo punto dovresti avere un’idea più chiara su perché Temu costa poco. Non si tratta di problematiche legate al servizio, ma semplici ottimizzazioni sulla produzione.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Siti Cinesi dove comprare. Elenco e Consigli.

Edo
Appassionato di Musica e Tecnologia. Scrive per diversi magazine e blog online.