Play to Earn Gratis 2022

play to earn gratis

Scopriamo insieme i migliori Play to Earn Gratis nella nostra guida dedicata agli NTF games, giochi con i quali divertirsi e guadagnare con le criptovalute. Cosa sono, come si gioca e quando si guadagna?

Il mondo dei giochi su Pc e Mobile è cambiato enormemente e stanno nascendo delle piattaforme che integrano il mondo NTF con quello dei Videogame. E’ possibile guadagnare giocando? Assolutamente sì e noi vi mostreremo i giochi più in voga del momento!

Play to Earn Gratis

La nostra guida vuole mostrarvi i play to earn Gratis e darvi una spiegazione su come accedere a risorse e cripto dopo l’iscrizione nei vari ntf games. Ma cosa sono i play to earn?

Per farla molto semplice sono giochi sviluppati sulla tecnologia blockchain e sull’utilizzo di token o criptovalute che possono essere acquistate, conquistate, scambiate e donate per migliorare i propri risultati.

Nati per “aggirare” le limitazione di molti paesi in termini di gioco d’azzardo gli NTF rappresentano il futuro dei videogiochi e ogni gioco sta creando la propria moneta virtuale.

Sperando di avervi dato una spiegazione fruibile al grande pubblico, non perdiamo altro tempo ed elenchiamovi tutti i migliori giochi play to earn gratuiti:

  • Sandbox
  • Illuvium
  • Legacy Land
  • DragonMaster
  • Thetan Arena

Sandbox

play to earn gratis-sandbox

Parlando di play to earn gratis non possiamo che non citarvi Sandbox. Il gioco nato nel 2012 non era mai arrivato ad un evoluzione tanto importante quanto oggi. E’ basato sulla blockchain di Ethereum e permette di costruire un proprio mondo ( il Metaverso ) con risorse e “blocchi” acquistabili con il token ufficiale o attraverso le missioni giornaliere.

Questo gioco ha l’intenzione di creare un mondo parallelo, una sorta di minecraft 2.0 che permetterà ai giocatori di sentirsi parte di un nuovo mondo. Creati con VoxEdit, i blocchi e la giocabilità di questo ntf games lo faranno diventare un cult dei prossimi anni.

Illuvium

play to earn gratis-illivium

Basato sempre sulla cripto di Ethereum è il gioco Illuvium, un mondo creato per gli amanti dei Pokemon. In questa terra virtuale sarà possibile acquistare, scambiare ed evolvere le proprie creature per battagliare con gli altri allenatori e guadagnare attraverso tornei e sfide.

E’ uno dei giochi da cui ci aspettiamo di più in termini di coinvolgimento del pubblico, in quanto già con Pokemon Go avevamo visto un enorme entusiasmo.

Legacy Land

Parliamo ora di Legacy Land, un gioco play to earn gratis che al suo avvio ha ricavato più di 40 milioni euro. Creato da Ubisoft, una delle prime grandi case a sostenere questo nuovo tipo di tecnologia, l’obbiettivo del gioco è creare dei prodotti attraverso la creazione di terreni virtuali e il suo sviluppo.

Al momento, per guadagnare il primo Token è necessario giocare per 600 ore ma crediamo che con il tempo questo limite venga ridotto permettendo a più giocatori di scambiare risorse e prodotti digitali.

DragonMaster

play to earn gratis-dragonmaster

Pronto a lanciarti in un Metaverso fatto di Draghi e creature mitologiche? Allora DragonMaster è il play to earn games che fa per te! Sviluppa il tuo Drago e fallo combattere contro avversari di tutto il mondo per diventare il Re del nuovo Mondo!

Thethan Arena

play to earn gratis-thetan

Thetan Arena è un gioco di eSport basato sulla tecnologia blockchain. Il principale scopo è quello di riunire i tuoi amici, formare una squadra, combattere con gli altri e guadagnare denaro attraverso l’evoluzione delle abilità. Death Macth, Battle Royale e tante modalità fanno di questo sparatutto virtuale un gioco sempre divertente

Dove trovare i migliori Play to Earn Gratis

Come avrete capito, l’evoluzione del mondo dei videogiochi passa dal mondo blockchain e della sua tecnologia. I nuovi mondi ( Metaversi ) saranno il futuro dei giochi mobile e non solo e ci permetteranno di guadagnare attraverso il nostro svago. Ecco una guida che potrebbe esserti utile: Cosa vuol dire Videogame | Significato e Origini