Programma Fotoritocco Gratis in Italiano. I migliori da scaricare

 


PROGRAMMA FOTORITOCCO GRATIS IN ITALIANO

Con lo spopolare dei social sul web, essere in grado di manipolare e ritoccare le immagini è diventata una competenza quasi necessaria per poter pubblicare lo scatto perfetto in ogni occasione. Certo, sfruttare al meglio software professionali come Photoshop richiedi molta competenza ed esperienza, per non parlare del costo del programma in sé. Per fortuna esistono soluzioni adatte anche ai principianti del settore, scopri il programma fotoritocco gratis in italiano più adatto alle tue esigenze e crea immagini spettacolari da condividere con tutti.

Unisciti al nostro Canale Telegram per non perdere neanche una notizia!!!



PROGRAMMA FOTORITOCCO GRATIS IN ITALIANO
I MIGLIORI

Ecco una lista dei migliori programmi gratuiti per editare immagini e fotografie.
Gimp

GIMP

Una delle alternative a Photoshop più utilizzate, Gimp ha un’interfaccia grafica un po’ vecchio stile. E’ perfettamente compatibile con Linux, Windows e Mac OS, contiene numerose funzioni avanzate ed è in grado di leggere un gran numero di formati fra i quali il PSD di Photoshop. Sul web sono disponibili guide e video tutorial per apprendere il funzionamento delle varie sezioni del programma.
Irfan View

Irfan View

Irfan View non è propriamente un programma per il fotoritocco, si tratta di un visualizzatore di immagini che contiene diverse funzioni di editing, molto semplice da utilizzare grazie all’interfaccia intuitiva. E’ disponibile gratuitamente e in italiano per sistema operativo Windows.
paint net

 

Paint.Net

Una soluzione particolarmente adatta ai principianti, molto semplice da utilizzare, ma allo stesso tempo completa. E’ possibile trovare a portata di click le principali funzioni di editing grafico, ma nei pannelli degli strumenti più complessi trovano spazio funzioni particolari come quelle per il disegno vettoriale.
Krita

Krita

Krita è un’ottima soluzione alternativa a Gimp o Photoshop, con il quale condivide lo stile grafico essenziale ed intuitivo. Disponibile in italiano per Mac, Windows e Linux, contiene i principali filtri e strumenti di Gimp e tutto il necessario per il disegno digitale. Un software completo che si presta a diversi utilizzi.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata ai Programmi.