Programma Gestione Desktop Windows. I Migliori

Programma Gestione Desktop Windows

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti qual è il miglior programma gestione desktop Windows presente online? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo a darti una serie di informazioni relative ai software più utili proprio in quest’ottica. Così troverai quello maggiormente adatto alle tue esigenze.

Un programma per organizzare al meglio il desktop del tuo PC può risultare davvero fondamentale per dare un ordine alla schermata principale del computer. Così troverai tutte le app di cui hai bisogno per lavorare in maniera semplice e veloce.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Programma gestione desktop Windows

Programma Gestione Desktop Windows-2

Se stai cercando un software utile per dare una riordinata alle icone del desktop del tuo PC, sappi che online esistono delle soluzioni molto interessanti e dal prezzo piuttosto basso. Rappresentano una risorsa davvero notevole per tutti quegli utenti un po’ “disordinati”, che negli anni hanno accumulato un po’ di miscuglio di app all’interno del proprio computer.

Mantenere il desktop in ordine non è difficile: è possibile utilizzare dei programmi che permettono di rimettere le icone al proprio posto. Inoltre, consentono anche di tenere le icone superfluee lontane dalla vista. Niente male, non è vero?

Ma qual è il programma gestione desktop Windows migliore? Ne abbiamo selezionati alcuni che riteniamo essere i più interessanti:

  • Fences
  • ICU
  • Shock Desktop
  • Clean
  • Folder Tidy

Nelle prossime righe, li vediamo nel dettaglio passando in rassegna le loro caratteristiche principali.

Fences

Il primo programma gestione desktop Windows che vogliamo consigliarti è Fences. Stiamo parlando di un software che in pochi istanti permette di organizzare il desktop in aree tematiche e di inserire icone all’interno di queste. Il tutto in maniera completamente automatica.

E’ a pagamento: con 23,99 euro avrai una licenza mono-dispositivo. Eventualmente, può essere provato gratuitamente per un periodo pari a 30 giorni. Basta attivare una licenza di prova utilizzando la propria email.

ICU

Proseguiamo con un altro programma molto interessante, ovvero ICU (Ion Configuration Utility). Cosa permette di fare? Semplice: consente di salvare velocemente la posizione delle icone presenti sul desktop e di ripristinarla in ogni momento. Bastano pochi clic per riuscirci, nulla di complesso.

A differenza di Fences, ICU è un programma gratuito. Inoltre, non richiede alcuna installazione.

Shock Desktop

Programma Gestione Desktop Windows-3

Proseguiamo con un altro programma gestione desktop Windows proponendoti Shock Desktop. Anch’esso è gratuito e consente di organizzare le icone del desktop a seconda delle forme predefinite, oltre alla possibilità di nasconderle a intervalli di tempo regolari e di ripristinarne l’ordine prestabilito.

Risulta compatibile con tutte le edizioni di Windows, persino quelle più vecchie.

Clean

Un altro software che merita di essere provato è Clean. Si tratta di un’applicazione molto utile per tutti quegli utenti che hanno bisogno di un contenitore provvisorio di file scaricati.

Permette di eliminare in automatico dal desktop tutte le icone che non sono fondamentali. E le trasferisce in automatico in una cartella che l’utente definisce.

Folder Tidy

Infine, concludiamo la nostra selezione con Folder Tidy, un’applicazione con cui è possibile ripulire una o più cartelle trasferendo i file altrove. Anche la Scrivania può essere pulita con efficacia. I file da spostare possono essere definiti a seconda dell’estensione o altre skills specifiche, come data di creazione oppure tipologia.

Costa 5,80 euro, ma è disponibile una prova gratuita per un periodo di tempo limitato. E anche questa è una buona cosa.

Ottimo, ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su qual è il programma gestione desktop Windows più adatto alle tue esigenze. A noi non resta che darti apputamento alla prossima, a presto! Leggi anche Come Sincronizzare automaticamente cartelle all’avvio di Windows