Programmi gratuiti per modificare foto

 


PROGRAMMI GRATUITI PER MODIFICARE FOTO

Scopri in questo articolo i migliori programmi gratuiti per modificare foto, alternativi a Photoshop. Migliora la qualità dei tuoi scatti, correggi difetti, applica filtri ed effetti e crea delle incredibili immagini da condividere online.
Unisciti al nostro Canale Telegram per non perdere neanche una notizia!!!



PROGRAMMA GRATUITI PER MODIFICARE FOTO
I MIGLIORI

Ecco una lista dei migliori programmi gratuiti per modificare foto.

Gimp

GIMP

Uno dei programmi più installati in alternativa a Photoshop, compatibile con computer Windows, Linux e Mac. Ricco di funzioni, i suoi unici difetti sono la mancanza di aggiornamenti e l’interfaccia grafica molto vecchio stile. Grazie alle numerose guide online non sarà difficile imparare i principali trucchi per realizzare fantastiche immagini con Gimp.

Paint.Net

Una soluzione particolarmente adatta ai principianti, molto semplice da utilizzare, ma allo stesso tempo completa. E’ possibile trovare a portata di click le principali funzioni di editing grafico, ma nei pannelli degli strumenti più complessi trovano spazio funzioni particolari come quelle per il disegno vettoriale.

Pixlr

Disponibile per Mac OS e Windows, Pixlr ha un’interfaccia semplice e intuitiva del tutto simile a quella di una app per smartphone. Contiene le principali funzioni di editing, come ritaglio, rotazione e correzione degli occhi rossi e in aggiunta la possibilità di aggiungere alle foto adesivi e scritte personalizzate.

IrfanView

IrfanView è un software di visualizzazione che contiene alcune funzioni dedicate all’editing grafico. Al suo interno è possibile applicare alle foto numerosi filtri preimpostati con un semplice click, inoltre offre la possibilità di salvare il file in qualsiasi formato esistente.

PhotoScape

PhotoScape non è propriamente un software di editing grafico, è privo delle funzioni specifiche che possiamo trovare su Photoshop o nei programmi citati qui sopra, ma offre la possibilità di creare collage con più foto e immagini. E’ possibile applicare adesivi e scritte personalizzate ai collage e convertirli in formato GIF.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata ai Programmi.