Programmi per presentazioni


Programmi per presentazioni : ecco i migliori

Hai bisogno di conoscere i migliori programmi per presentazioni perchè vorresti realizzare una slideshow di foto? Oppure perchè hai intenzione di mostrare il tuo ultimo progetto per fare bella figura? Ottimo, sei nel posto giusto! Nelle prossime righe ti indicherò tre software che potrebbero davvero fare al caso tuo. Non si tratta di soluzioni particolarmente complesse, anzi, però ovviamente ti servirà qualche tempo per maneggiarle fluentemente. Perciò prenditi cinque minuti e segnati questi programmi. Sei pronto/a? Molto bene, allora possiamo partire!

Unisciti al nostro Canale Telegram per non perdere neanche una notizia!!!



Programmi per presentazioni: la top 3

PowerPoint

programmi per presentazioni

Semplicemente uno dei software più famosi e usati quando si tratta di dover fare delle presentazioni. E’ disponibile sia su Windows che iOS, ed è fatto apposta per gli utenti meno esperti di informatica e grafica. Le presentazioni che si possono creare con Powerpoint sono incredibilmente professionali, grazie anche alla grossa disponibilità di template scaricabili da internet e ai moltissimi effetti speciali e animazioni al suo interno. Il software fa parte del pacchetto Microsoft Office, che è a pagamento al prezzo base di 7 euro al mese. E’ disponibile una prova gratuita per un periodo di tempo limitato.

Apple Keynote

programmi per presentazioni

PowerPoint sta a Windows come Keynote a Mac: infatti è il software principale di casa Apple per quanto riguarda le presentazioni. Secondo diversi utenti, questo programma è più facile da utilizzare rispetto alla soluzione firmata Microsoft, e ha anche più effetti e funzionalità. Può essere utilizzato da qualsiasi device Apple per accedere alle proprie presentazioni tramite l’integrazione iCloud ed è fornito di serie su molti Mac messi recentemente in commercio.

OpenOffice

programmi per presentazioni

L’ultimo software che proponiamo per fare presentazioni è OpenOffice. Estremamente semplice da utilizzare, è in italiano ed è perfettamente compatibile con i principali sistemi operativi presenti sul mercato.

[amazon_link asins=’B07FSHWR4M,B07733SPNN,B01M27YG1K’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a0404a54-ce30-11e8-8649-d56ddcdcefbd’]

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata ai Programmi.