Qualcomm al Mobile World Congress 2019: arriva Snapdragon X55

qualcomm

Mancano cinque giorni al Mobile World Congress 2019 e Qualcomm si candida come una delle aziende più attive all’interno del programma dell’evento spagnolo.

Andiamo a scoprire quali saranno gli attesi annunci della società statunitense.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Qualcomm al Mobile World Congress 2019: arriva Snapdragon X55

La grande novità di questo Mobile World Congress 2019 sarà senza dubbio lo Snapdragon X55: si tratta di un modem multimode con chip singolo a 7 nanometri integrato, che supporta connettività dal 2G al 5G, bande di spettro mmWave e sub-6 GHz con velocità di download fino a 7 gigabit al secondo (Gbps) e di upload di 3 Gbps in 5G, oltre a LTE di Categoria 22 con velocità di download a 2,5 Gbps.

Progettato per favorire il rollout mondiale del 5G, Snapdragon X55 supporta tutte le principali bande di frequenza e offre flessibilità, dal momento che abilita tutti i tipi di implementazione a livello globale. E’ stato anche progettato per supportare la condivisione dello spettro dinamico tra il 4G e il 5G, dando così la possibilità agli operatori di implementare il 5G utilizzando le infrastrutture 4G esistenti.

Andiamo ora a scoprire le parole del presidente di Qualcomm Incorporated.

ZTE al Mobile World Congress 2019: scopriremo tutto il 25 febbraio

Cristiano Amon ha dichiarato: “Grazie alla nostra piattaforma 5G mobile di prima generazione, Qualcomm Technologies sta guidando i primi annunci in campo 5G. Vantando una significativa evoluzione in termini di capacità e prestazioni, il nostro modem commerciale 5G di seconda generazione è una vera prova della maturità e della leadership in questo ambito. Ci aspettiamo che la nostra piattaforma 5G acceleri la disponibilità commerciale di questa nuova tecnologia e supporti praticamente tutti gli annunci mobile del 2019, assicurando un contributo fondamentale all’espansione globale del 5G”.

Insomma, non resta che attendere il 25 febbraio, giorno del via della manifestazione iberica.

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile.