Ecco la nostra recensione del COMPRESSORE PORTATILE BOSCH EasyPump per auto, bici e molto altro. Andiamo alla scoperta di questo interessante dispositivo: di seguito vedremo tutte le caratteristiche tecniche e funzionalità.
Inoltre, a fine guida potrete trovare il video ufficiale delle nostra recensione e i link per l’acquisto in promozione.
Indice dei Contenuti
Recensione COMPRESSORE PORTATILE BOSCH EasyPump: caratteristiche principali
La versione “EasyPump” è portatile ed è la più economica tra le altre in commercio della stessa marca. “Easy” perché è veramente semplicissima da utilizzare, oltre ad essere molto potente a dispetto delle piccole dimensioni del prodotto. Ecco alcune specifiche tecniche:
- 3.6 V;
- Pressione massima di 10.3 Bar.
Passiamo all’unboxing: cosa troviamo una volta apertala confezione? In ordine, abbiamo:
- Cavetto Type-C per la ricarica;
- Tre piccoli adattatori per gonfiaggio di palloni, materassini gonfiabili e ruote di auto e bici;
- Manuale d’istruzioni e foglietto illustrativo per l’uso di adattatori e funzionamento;
- Astuccio Bosch per il trasporto;
- Il compressore.
Il peso del dispositivo è di circa 450-500 grammi e le dimensioni molto contenute. Il design è ergonomico. Per accendere il display, è basta premere il pulsante rosso ben in evidenza sul compressore. All’accensione, lo schermo risulta sufficientemente luminoso e, soprattutto, molto intuitivo. Mentre sotto il pulsante rosso c’è un piccolo vano a scorrimento che racchiude gli adattatori di “EasyPump”.
Un secondo pulsante sotto il display permette di accendere una piccola torcia posta sopra la “testa” dello strumento. Utilissimo in situazioni di emergenza, come quando si è al buio di notte o in situazioni di scarsa luminosità, per gonfiare le ruote di macchina o bici.
Il tasto “Start – Stop” farà invece partire/disattivare il compressore. Due le modalità disponibili: manuale e preset. La prima, è per chi vuole decidere da sé quanto dovrà essere gonfio un pallone o pneumatico. Mentre la seconda è perfetta per chi sa quanti Bar servono allo scopo, potendo impostarli già dal display con i pulsantini “+” e “–“. La pompa di fermerà così in automatico a “gonfiaggio ottimale” raggiunto. In ogni caso, anche in modalità manuale, la pompa “EasyPump” di Bosch è super sicura.
Le unità di misura disponibili sono tre: Bar, Psi e Pascal. Se non sapete fare la conversione la farà automaticamente la pompa.
Adattatori, bocchette e batteria: com’è la qualità?
La qualità Bosch si sente: adattatori, bocchette e componenti sono ottime. La canna della pompa si gira comodamente a 360° senza rovinarsi, ottimo per punti “scomodi”.
Sul display si possono vedere due tacche per la batterie. Con una batteria intera, si riescono tranquillamente a fare circa dalle 6 alle 7 cariche complete di uno pneumatico “standard”. Per gonfiare una ruota intera può impiegare 3-4 minuti, dipende da quanto è sgonfia e dai Bar.
Considerazioni finali
Un prodotto da tenere sempre con sé in caso di emergenza o in vacanza, per gonfiare materassini, palloni o altro Unico neo: potendo arrivare a 10.3 Bar, è molto rumoroso. Dettaglio che potrebbe risultare un po’ fastidioso in alcune situazioni. Ottimo rapporto qualità/prezzo: portatile e facile da usare. Consigliato!
Ed ecco il link ufficiale per l’acquisto in promozione: https://amzn.to/3zjUenP