Home Recensioni Recensione Controller XBox ONE e PC

Recensione Controller XBox ONE e PC


RECENSIONE CONTROLLER XBOX ONE E PC


In questa recensione analizziamo il Controller XBox ONE con adattatore wireless che può essere utilizzato anche su pc Windows. Migliore la tua esperienza di gioco con il controller XBox ONE anche su PC, scopri le principali caratteristiche in questo articolo.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).




CONTENUTO DELLA CONFEZIONE


All’interno della scatola troviamo:

+ 1 Controller XBox ONE
+ 1 Adattatore Wireless
+ 1 Manuale delle istruzioni
+ 2 Batterie tipo AA
+ 1 Prolunga USB

Controller XBox ONE PC Confezione


CARATTERISTICHE TECNICHE


Il controller XBox ONE viene fornito in una confezione minimal, al tatto risulta molto compatto e solido e la presa è salda. E’ realizzato in plastica resistente, con una leggera finitura ruvida e una colorazione nera opaca con dettagli nero lucido. Gli unici colori che troviamo nel controller sono relativi ai quattro classici tasti Y, B, A, X. Rispetto alla versione precedente il design è cambiato leggermente, con una larghezza di poco superiore e gli analogici più piccoli con un grip migliorato grazie a una finitura in gomma ruvida.
I grilletti posteriori RT ed LT sono ora di dimensioni maggiori, con una resistenza superiore e un feedback più deciso. Come nelle versioni precedenti, il controller è alimentato da 2 batterie tipo AA (comprese nella confezione).

Controller XBox ONE PC Caratteristiche

Nella parte frontale del controller troviamo l’ingresso per le cuffie, jack da 3.5 mm, e la porta per inserire accessori come la pratica tastiera. Sul retro la porta per la ricarica o la connessione via cavo e il tasto per avviare la sincronizzazione wireless.


FUNZIONAMENTO E CONCLUSIONI


Il collegamento del controller all’XBox ONE è molto semplice e rapido, una volta premuto il tasto con il simbolo XBox sul controller, con consolle accesa, è sufficiente tenere premuto per qualche secondo il tasto di accoppiamento posto sul retro del controller. La connessione avverrà automaticamente, il tasto con lo stemma rimarrà acceso per tutta la durata di utilizzo.

Controller XBox ONE PC Funzioni

Per effettuare la connessione al PC è necessario prima inserire l’adattatore Wireless USB, una volta acceso il controller attraverso il tasto con lo stemma XBox, sarà sufficiente tenere premuto per qualche secondo il tasto di accoppiamento sul controller e quello posto sul lato dell’adattatore Wireless. La connessione avverrà in automatico e il controller sarà subito riconosciuto e pronto all’uso.

Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Recensioni.