Recensione OneOdio Focus A10 cuffie Bluetooth

Recensione OneOdio Focus A10

Oggi andremo a recensire un nuovo modello di cuffie bluetooth di OneOdio, le Focus A10. Vedremo insieme le loro caratteristiche tecniche, le funzioni, come si saranno comportate durante i nostri test e se ne vale davvero la pena acquistarle o ci sono alternative migliori.

Sei pronto? Ottimo, allora partiamo ma prima vi ricordiamo di seguire anche sul nostro canale YT dove potrete trovare altre recensioni e dei video guida dedicati al mondo della tecnologia.

OneOdio Focus A10 Caratteristiche tecniche

Recensione OneOdio Focus A10-4

Iniziamo subito con il darvi le caratteristiche tecniche delle cuffie Focus A10 di OneOdio. La prima cosa che notiamo ( riportata anche in bella vista sulla confezione ) è l’Active Noise Cancelling o più semplicemente la cancellazione del rumore esterno che si attesta sui 35dB.

Sono cuffie con una batteria da 800mAh, una potenza da 5V e un tempo di utilizzo compreso tra le 40 e le 60 ore ( rispetto al suo utilizzo ). Si ricaricano in circa 2 ore e sono dotati di tecnologia bluetooth ( range di utilizzo 10 metri max ).Il valore di impedenza è 32 e la frequenza di risposta è compresa tra i 20 ed i 40kHz.

Pesano circa 295 grammi e sono create in gomma e alluminio. Sono abbastanza comode ma come vedremo dai nostri test possono risultare un pò calde soprattutto se utilizzate nel periodo estivo.

Contenuto della confenzione

Recensione OneOdio Focus A10-3

Le cuffie OneDio Focus A10 vengono spedite in una confezione curata. All’interno troviamo:

  • 1 Cuffia Bluetooth
  • 1 Custodia per cuffie
  • 1 Cavo Audio 3,5mm
  • 1 Cavo Type-C per la ricarica
  • 1 Manuale delle istruzioni

Test e guidizi finali

Le cuffie Focus A10 sono delle cuffie molto carine dal punto di vista estetico e presentato la configurazione con i “padiglioni rotanti”. Sarà infatti possibile ruotare i due padiglioni per riuscire a contenere lo spazio delle cuffie o per lasciare sotto la felpa senza essere troppo visibili.

Caricarle sarà semplicissimo, infatti con il cavetto type-C e una semplice caricatore del cellulare potremmo in circa 2 ore avere una piena autonomia. Per quanto riguarda la durata della batteria possiamo dirvi che con un utilizzo medio si raggiungono circa le 45 ore di utilizzo me questo dato cambia rispetto all’uso che se ne fa. Un uso più intenso può ridurre infatti la sua durata, come un uso più sporadico e semplice può allungare i tempi di utilizzo.

Recensione OneOdio Focus A10-5

Le cuffie sono comode e regolabili ( anche se non eccessivamente ) ma essendo delle cuffie create con materiale gommoso tendono a scaldare e potrebbero non essere indicati per l’esterno in situazioni di temperatura già alta, dove è preferibile la classica cuffietta mini.

Il suono è pulito e si adatta maggiormente alla musica con bassi importanti ma non ci possiamo aspettare una qualità professionale, anche considerato il prezzo dell’oggetto. La cancellazione del rumore funziona bene e non abbiamo ulteriori considerazioni da segnalare.

Le cuffie OneDio A10 Hybrid sono una soluzione perfetta per chi non vuole spendere troppo avendo comunque un suono di qualità e una cancellazione del rumore efficace. Tendono a scaldare l’orecchio in ambienti già caldi e quindi è consigliabile l’utilizzo interno o in periodi dell’anno più freschi. Trovate le cuffie in offerta al seguente link: OneDio A10 Promo