Nella nostra recensione di TRUST ARYS SOUNDBAR PC andiamo alla scoperta di questo interessante dispositivo. Di seguito vedremo tutte le caratteristiche tecniche e funzionalità.
A fine guida potrete inoltre trovare il video ufficiale delle nostra recensione e i link per l’acquisto in promozione!
Indice dei Contenuti
TRUST ARYS SOUNDBAR PC: caratteristiche tecniche
Già dalla confezione si capiscono le dimensioni del prodotto – di 420 mm di lunghezza e 67 mm di altezza circa – come riportato anche sul retro della scatola stessa. Ci sono anche altre specifiche tecniche:12 watt di potenza, suono nitido e il funzionamento plug-and-play.
Fatto l’unboxing, la soundbar risulta non troppo grande, ma comunque di dimensioni “importanti”. È ben fatta, principalmente in materiale plastico, eccetto la griglia che è in metallo, dal design minimal ed essenziale.
Il cavo è lungo 140 cm circa ed essendo plug-and-play ha solamente due uscite: una è un jack da 3.5 mm per l’audio e l’altra una presa USB per l’alimentazione. Non ha pile o altro.
Il regolatore del volume gira per circa 270°, in posizione completamente abbassata è in “OFF”. Ruotandola, farà uno scattino e si accenderà anche un LED blu per indicare che l’audio ora è “ON”.
La soundbar è leggera, con piedini in gomma per un appoggio più stabile. A vederlo, risulta un ottimo prodotto, con la TRUST che sta ormai abituando i consumatori a prodotti di buona qualità.
Com’è la qualità audio?
Provandola, la qualità risulta buona considerando la potenza di “soli” 12 watt. Impostato al massimo, il volume risulta effettivamente abbastanza alto, anche se la qualità si va un po’ a perdere, soprattutto negli alti dove “gracchia” un pochino. Mentre i bassi sono, purtroppo, quasi inesistenti, ma per un utilizzo da “ufficio” lo si può quasi definire un must-have.
È ovviamente molto meglio delle casse integrate di un qualsiasi laptop o computer. Inoltre, al prezzo di listino a cui viene proposta, risulta un ottimo acquisto.
Considerazioni finali
Chi cerca un prodotto senza troppe pretese da mettere sulla propria scrivania, a casa o in ufficio, sicuramente questa soundbar può fare la differenza. A suo favore vanno il prezzo e le dimensioni comunque contenute, perfette per chi ha un computer portatile da portare in giro: la soundbar sta tranquillamente in uno zaino.
Chi cerca invece un prodotto da home-theater, cioè per vedere film o serie TV a casa, allora questo non è la scelta migliore. Come dicevamo, i bassi non sono granché e al massimo del volume gli alti hanno un po’ di difetti. Mentre è perfetta per tutte le altre attività da “ufficio”.
Ed ecco il link ufficiale per l’acquisto in promozione: https://amzn.to/48wFFZN