Redmi K30 Pro uscirà a marzo 2020, che novità nell’hardware!

redmi k30 pro

Xiaomi domani presenterà il nuovo Redmi K30 Pro, ovvero il più performante della nuova serie prodotta dal colosso cinese. Secondo le prime indiscrezioni, per questo modello dovremo aspettare fino alla primavera del prossimo anno. Ma ci sono grandi novità sulle sue caratteristiche tecniche, ecco i dettagli.

Redmi K30 Pro: ecco il chip Snapdragon 865

redmi K30 pro -2

Il nuovo Redmi K30 è pronto per essere svelato: il nuovo smartphone di Xiaomi, in versione 4G e 5G verrà presentato domani. Secondo i rumors di queste ore, la sua versione Pro non uscirà prima della prossima primavera: domani verrà solo mostrato, per il lancio bisognerà aspettare marzo 2020.

Il motivo di questo ritardo è dovuto alla disponibilità del chip Snapdragon 865 previsto per questo smartphone, unito al modem Snapdragon X55 per la connettività 5G. Un upgrade davvero succulento, dal momnto che si può dire con tutta sicurezza che il dispositivo arriverà solo in versione 5G.

A differenza dunque della versione base di Redmi K30, che invece sarà disponibile sia in versione 4G (con Snapdragon 730) che in versione 5G (con Snapdragon 765). Rispetto al K30 Pro, la velocità di ricarica dovrebbe essere sostanzialmente dimezzata: 66 W contro 30.

Redmi K30 Pro uscirà il prossimo marzo

Non resta dunque che attendere domani per avere notizie ufficiali da parte di Xiaomi. Quello che è sicuro è che la rivoluzione del 5G sta per arrivare, e la multinazionale cinese è in pole position anche su questo fronte.