Home News 5G: fatta la prima telefonata sulla nuova rete!

5G: fatta la prima telefonata sulla nuova rete!

La prima telefonata in 5G è stata effettuata da Zte, colosso cinese delle telecomunicazioni, in collaborazione con il gestore telefonico nazionale China Unicom. E’ stata eseguita tramite uno smartphone appositamente progettato per questo.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato alle migliori offerte del Web su Facebook? Clicca Qui per entrare nella nostra Community).
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



5G: la prima telefonata

La notizia è stata riportata dall’Agi: Zte ha chiamato e navigato in 5G mediante un apposito propotipo di smartphone creato per questo, ma oltre a ciò sono state anche eseguite chiamate vocali tramite WeChat, ovvero la versione cinese di WhatsApp.

A Shenzhen (sede del quartier generale di Zte) sono stati effettuati numerosi e ulteriori test con cui si è fatta una verifica generale di elementi fondamentali come il Massive MIMO, il 5G NR, la connettività doppia NSA, la tecnologia di trasporto FlexE e 5G Common Core.

Zte è sempre più leader del settore per quanto concerne l’innovazione tecnologica, anche se negli ultimi mesi ha dovuto fronteggiare una crisi di credibilità non da poco data la violazione dell’embargo verso Iran e Corea del Nord e la multa dal governo degli USA per 890 milioni di dollari.

5G, ci siamo!

Zte ha dunque voluto promuovere questa iniziativa per riportare un po’ di lustro a sè stessa e a Shenzhen, “la città dell’innovazione”. Ad ogni modo continuano le prove sulla capacità di rete delle apparecchiature di rete 5G, i servizi speciali, il roaming e l’interconnessione dei servizi.

Richiedi un coupon sconto mandandoci un messaggio alla nostra Pagina Facebook o inviandoci una mail.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
18 ⁄ 6 =