Siti per Comprare Tutto. Top 5

Sembrerà un luogo comune ma su internet c’è davvero di tutto: qualunque cosa tu stia cercando, che sia un prodotto alimentare oppure un elettrodomestico, se provi a ricercarlo su internet vedrai che ci sono molti marketplace in grado di fornirti quel prodotto, spesso ad un prezzo più conveniente di quello dei negozi fisici! Con questa guida ti aiuteremo ad orientarti nella giungla della vendita online al dettaglio, mostrandoti la top 5 dei siti per comprare tutto.



Siti per Comprare Tutto

siti-per-comprare-tutto-1
Sebbene possa sembrare un’esagerazione, visto che sui marketplace che ti indicheremo non può esserci veramente tutto, in linee generali sui siti che leggerai potrai trovare qualsiasi categoria merceologica, quindi è molto probabile che, tra i migliaia di prodotti presenti, ci sia proprio quello che stai cercando tu!

Ad ogni modo, offrendoti un ventaglio di cinque siti, siamo certi che almeno in uno di questi troverai quel prodotto specifico che stai cercando. Queste informazioni, comunque, ti torneranno utili anche nelle tue ricerche future. Sei pronto a scoprire i siti per comprare tutto? Allora apri il browser e partiamo!

Amazon

Probabilmente ti sembrerà banale inserire Amazon in questa top 5, ma in realtà si tratta del sito e-commerce più visitato al mondo e dove è possibile trovare qualsiasi prodotto tu stia cercando.

Molte persone utilizzano Amazon per fare i propri acquisti di tecnologia, visto che questo sito presenta molte offerte per questo settore, ma forse non sai che il colosso di Bezos non è stato creato solo questo scopo.

Su Amazon, infatti, puoi trovare prodotti alimentari, zootecnica, piccoli elettrodomestici e abbigliamento, insomma qualunque tipologia di bene consumabile.

Inoltre, da qualche mese a questa parte, l’azienda americana sta cominciando a commercializzare prodotti brandizzati Amazon Basic, come batterie stilo e ministilo, cavetteria, zaini ed accessori informatica.

Quest’attività di realizzazione di prodotti a marchio sembra essere un fenomeno in crescita, quindi è molto probabile che a breve, oltre a trovare davvero tutto sul marketplace made in USA, ci troveremo anche tutto a marchio Amazon.

Ebay

Anche in questo caso può sembrarti banale, ma se non l’hai mai fatto, prova a cercare le cose più inusuali su Ebay e ti sorprenderà.

Trattandosi di una vetrina online, nella quale i venditori possono proporre i propri prodotti, è chiaro che i venditori possono commercializzare qualsiasi cosa, sempre nei limiti imposti dal marketplace.

Se stai cercando qualcosa di specifico, su Ebay potrai trovarlo anche usato e, una volta accertato che sia in buone condizioni, potrai acquistarlo risparmiando anche un bel po’ di euro.

Infine, è bene che tu sappia che Ebay nasce come sito di aste online, quindi spesso potrai trovare un prodotto che è all’asta e non puoi acquistarlo subito. In quel caso, se hai intenzione di partecipare, puoi fare la tua offerta, altrimenti puoi cercare quello stesso prodotto da altri venditori che utilizzano la formula “Compralo Subito”.

TomTop

siti-per-comprare-tutto-2
Anche se probabilmente il nome non ti risulta molto familiare, TomTop è un marketplace cinese che, col passare del tempo, sta diventando sempre più apprezzato, soprattutto per la varietà dei prodotti offerti.

Così come i due siti che abbiamo visto nei paragrafi precedenti, anche TomTop è da menzionare, quindi, tra i siti per comprare tutto, in quanto, presenta una gamma davvero vasta di categorie merceologiche, tanto da rischiare di perdersi nelle ricerche!

Probabilmente, però, appena hai sentito che si tratta di un sito cinese, avrai subito pensato a lunghi tempi di attesa per le consegne. E invece ti sbagli: TomTop infatti ha molti magazzini dislocati in Europa e si affida a corrieri specializzati, tanto da garantirti la consegna nel giro di pochi giorni.

Insomma, probabilmente non stiamo parlando di un colosso come Amazon, ma ci sentiamo di consigliarti questo sito perché è davvero ricco di prodotti e molto concorrenziale

Gearbest

Probabilmente su questo sito non troverai prodotti alimentari ma, per tutto il resto, Gearbest ha un assortimento davvero vasto e variegato.

Se sei alla ricerca di un elettrodomestico, un prodotto specifico di informatica o per la casa, sappi che c’è un’altissima probabilità di trovarlo su questo marketplace.

Anche in questo caso, pur trattandosi di un e-commerce cinese, grazie ai magazzini dislocati in Europa (e anche in Italia), le consegne dei prodotti acquistati saranno rapide e sicure, con un sistema logistico che si affida a corrieri terzi specializzati.

Light in The Box

Anche qui siamo di fronte ad un sito in cui puoi trovare (quasi) tutto: dall’elettronica all’abbigliamento, passando per i prodotti per la casa e l’outdoor, insomma una bella varietà di beni di consumo.

Alla grande varietà di prodotti, Light In The Box abbina dei prezzi davvero convenienti: potrai trovare quel prodotto specifico che stavi cercando in saldo e, a quel punto, non resisterai alla voglia di acquistarlo.

Anche Light in The Box si affida a corrieri internazionali specializzati come FedEx, UPS e DHL, quindi fornisce un servizio davvero serio e garantito.

Siti per Comprare Tutto: Conclusioni

Probabilmente alcuni dei marketplace che ti abbiamo elencato già li conoscevi, ma forse non sapevi cosa potevi trovarci al loro interno.

Ad ogni modo, con questa top 5 di siti per comprare tutto, ti abbiamo fornito parecchie indicazioni che, magari, potranno tornarti utili, se non ora, in futuro.

Se hai un altro po’ di tempo da spendere, ti consigliamo altre guide sull’argomento:
I migliori siti per comprare online
Siti di acquisti online affidabili