Siti simili a Airbnb

siti simili a airbnb

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori siti simili a Airbnb più interessanti presenti in rete? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo alla scoperta dei portali più funzionali.

Airbnb è il leader del settore delle prenotazione di strutture per pernottamento. Registrandoti al suo interno, puoi diventare guest e host (dipende dalle tue esigenze). Il sito è molto intuitivo e l’app uguale, ma se stai leggendo questa guida è perchè vuoi conoscere le alternative più interessanti.

Siti simili a Airbnb

siti simili a airbnb -2

Se stai cercando un approfondimento con i più interessanti siti simili a Airbnb, questo è il posto giusto. Nei paragrafi seguenti ti forniremo una lista delle piattaforme alternative migliori presenti attualmente in rete.

Vuoi provare a prenotare oppure ad inserire la tua struttura su altri portali che non siano Airbnb? Ottimo, non ti resta che dare un’occhiata alle prossime righe. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro.

Ma bando agli indugi: sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Casevacanza.it

Una delle migliori alternativa ad Airbnb è Casevacanza.it, portale nostrano e tra le piattaforme più interessanti per affittare case vacanza. Può essere definito come leader in Italia per gli affitti turistici, con più di 100mila case in Italia e in Europa.

Oltre alla possibilità di prenotare una casa vacanza, questo portale possiede anche una sezione dedicata a cosa fare, cosa vedere e cosa mangiare nella destinazione da te prescelta.

Oltre al sito, si può utilizzare l’app, disponibile sia su Android che iOS. La navigazione, sia sul sito che sull’applicazione, risulta molto intuitiva sia su smartphone che da pc. Da provare!

MediaVacanze.com

Tra i siti simili a Airbnb, Mediavacanze.com è uno dei più affidabili. Propone più di 19mila strutture sia in Italia che all’estero, e dispone di un servizio qualità basato sul controllo degli annunci e sulla veridicità delle recensioni pubblicate.

Esattamente come nel caso di casevacanze.it, anche qui stiamo parlando di un sito molto intuitivo e facile da navigare. In sostanza non devi fare altro che selezionare la destinazione e la data desiderata e filtrare in base a ciò che vuoi visionare.

Ad esempio: sei alla ricerca di un monolocale o di una villa? Mare o montagna? Spuntando i vari filtri, potrai personalizzare la tua ricerca al massimo.

Homeaway

Altro sito per vacanze che in poco tempo ha conquistato il mercato internazionale, diventando una delle principali alternative a Airbnb. Non è un caso: Homeaway ha dietro un colosso come Expedia, e anche per questo motivo risulta una delle piattaforme più visitate.

Il funzionamento è lo stesso di Airbnb: l’unica differenza è che le fasce di prezzo sono leggermente più alte. Presente anche una sezione dedicata a consigli di viaggio, vacanze a tema e tanti altri suggerimenti utili alla vacanza.

Oasis

Concludiamo la nostra selezione di siti simili a Airbnb con Oasis, che mette a disposizione dei suoi utenti diverse case selezionate che offrono tutti i servizi di un hotel, ovvero concierge, pulizie, cambio lenzuola e tanto altro.

Un’esperienza unica quella offerta da questo portale, che – come avrai potuto intuire – si rivolge ad un target decisamente più alto. Al suo interno sono presenti più di venti città a livello mondiale, tra cui Barcellona, Milano e New York.

Siti simili a Airbnb: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica esaustiva e completa dei siti simili a Airbnb più interessanti presenti sul web. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente utile. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Siti per comprare tutto
Siti per comprare online a Poco Prezzo