Smartphone 5G: Redmi K30 di Xiaomi ha una data di uscita

smartphone 5G xiaomi

Sarà Redmi K30 il primo smartphone 5G di Xiaomi: lo ha annunciato il brand cinese stesso, che presenterà il device durante un evento che si terrà il prossimo 10 dicembre. Ma quando arriverà sul mercato? Ecco i dettagli.

Smartphone 5G: ecco Redmi K30

Xiaomi fa il suo esordio nel mondo degli smartphone 5G con Redmi K30, primo dispositivo del brand cinese con questa incredibile caratteristica. Come dicevamo, il cellulare verrà presentato nel corso di un evento in programma il prossimo 10 dicembre, ma si sanno già diverse cose riguardo le sue caratteristiche tecniche.

smartphone 5G xiaomi -2

Tra queste, menzioniamo in particolare il processore Snapdragon 730 supportato appunto da un modem 5G. Ma non solo: Redmi K30 dovrebbe avere un display LCD con foto per la fotocamera anteriore, oltre ad un sensore di impronte digitali laterale. Rispetto al K20 dunque (che in Italia è arrivato con il nome di Xiaomi Mi 9T), potrebbero esserci diverse novità.

Sempre a proposito di display, potrebbe essere presente un refresh rate massimo di 120 Hz, con l’utente che potrà scegliere liberamente tra i 60 e i 120 Hz. Ad ogni modo, maggiori dettagli sulla scheda tecnica arriveranno nei prossimi giorni. Andiamo invece a scoprire tutto sulla sua data di uscita.

Redmi K30 è il primo smartphone 5G di Xiaomi

Il 10 dicembre la presentazione, ma il lancio sul mercato? Ancora non si sa nulla nel dettaglio, ma è molto probabile che Redmi K30 arriverà in Europa non prima dell’inizio del nuovo anno. Staremo a vedere: durante l’evento verrà annunciato tutto, dalla scheda tecnica al prezzo, ma anche la sua data di uscita.

Se invece stai cercando un’offerta in queste ore di Black Friday, proprio Xiaomi Mi 9T è proposto ad un prezzo veramente interessante.