Su Asus Zenfone 5Z è arrivato Android 10

asus zenfone 5Z

Pochi minuti fa ci è arrivata la segnalazione relativa allo sbarco di Android 10 con Zenui 6 su Asus Zenfone 5Z. Andiamo a scoprire tutti i dettagli del download e dell’aggiornamento firmware in questione.

Asus Zenfone 5Z: ecco Android 10

asus zenfone 5Z -2

Un po’ a sorpresa, a partire da poco fa lo smartphone Asus Zenfone 5Z uscito lo scorso anno, ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 10, che è ora disponibile al download. In realtà non è disponibile per tutti via OTA, ma se vuoi aggiornare puoi scaricarlo e installarlo manualmente sul tuo device.

La ZenUI 6 porta anche altre novità, sia dal punto di vista funzionale che formale, vista la nuova interfaccia grafica semplice e pulita. Ecco anche un’app nativa per registrare lo schermo, la modalità a una mano, Game Genie e altre funzioni esclusive realizzate da Asus.

Si tratta comunque di una versione BETA del firmware, quindi potrebbero esserci dei bug o problemi. Tuttavia, essendo una BETA pubblica, dovrebbe essere abbastanza stabile. Nelle prossime righe vediamo come scaricare e installare subito questo update. Nota bene: perchè funzioni tutto a dovere è necessario avere il modello ZS620KL, altrimenti meglio attendere l’arrivo dell’OTA.

Come scaricare Android 10 su Asus Zenfone 5Z

Ci vorranno circa 30-35 minuti prima che lo smartphone installi il nuovo aggiornamento. Per farlo dovrai scaricare l’immagine del firmware su PC o Mac, copiare il file nella microSD dello smartphone e poi installarlo a mano. Ricordati comunque di avere almeno la metà di carica della batteria disponibile prima di iniziare la procedura.

Detto questo, devi scaricare il firmware direttamente da questo link, poi copiarlo sulla microSD del device, entrare nella modalità recovery e selezionare l’apposita opzione “apply update from microSD. A questo punto lo Zenfone 5Z si riavvierà e inizierà la procedura di aggiornamento.

[amazon_link asins=’B07NJ63M4M,B07GK2GGY9′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2e96e8b3-41fe-4cb6-b10d-c9533876811a’]