Home Smartphone App Threema VS Signal

Threema VS Signal

In questo articolo parliamo di Threema vs Signal, scopri quale delle due piattaforme è più sicura e perchè.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



THREEMA VS SIGNAL

Threema e Signal sono due piattaforme di messaggistica istantanea utilizzate in tutto il mondo. Scopriamo quale delle due è più sicura e perchè.
Threema è un’applicazione di messaggistica istantanea che fa della sicurezza il suo punto forte, superando anche piattaforme più note come Whatsapp o Skype.

Grazie a Threema è possibile rimanere completamente anonimi, scambiare messaggi esclusivamente con gli utenti selezionati ed essere sicuri che nessun altro destinatario possa leggerli. Questa app di origine svizzera si serve della cifratura end-to-end e i messaggi vengono cancellati dai server subito dopo l’invio, assicurando la protezione dei dati personali.

Threema VS Signal-2

Per garantire un livello di privacy ancora più alto, Threema funziona anche senza numero di telefono, le chat si basano su un Threema ID, generato in modo casuale, che basterà fornire ai contatti per permettergli di iniziare una conversazione. Signal, ha caratteristiche simili.

Si tratta di una piattaforma open source, quindi completamente esplorabile nel suo funzionamento e priva di legami commerciali (è sostenuta dalle donazioni degli utenti e non ha pubblicità). Tra le caratteristiche legate alla sicurezza offre cifratura completa end-to-end e non raccoglie metadati, se non l’orario dell’ultima connessione dell’utente al server, arrotondato al giorno. Unica pecca: uno scarso bacino di utenza. Per sfruttare al massimo i sistemi di sicurezza di Signal dovreste invitare i vostri amici a installare e utilizzare l’app.

Threema vs Signal. Conclusioni

Si tratta di due piattaforme dall’alto livello di sicurezza, garantito dalla cifratura end-to-end delle chat in entrambe, dal completo anonimato in Threema e l’assenza di legami commerciali in Signal. La scelta migliore forse non esiste e dipende molto dalle vostre preferenze.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
18 ⁄ 9 =