Uscita iPhone SE: Data e Caratteristiche

Uscita iPhone SE

Dopo tanta attesa, Apple ha finalmente presentato l’ultimo iPhone SE. Si tratta del nuovo melafonino del colosso di Cupertino, che si prepara ad aggredire il mercato dei device di media-alta gamma: infatti raramente si vede un iPhone che costa così poco.

Lo slogan con cui Apple sta promuovendo la sua nuova creatura è il seguente: “Proprio quello che vuoi. A meno di quello che pensi“. Andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le sue caratteristiche, la data di uscita e ovviamente il suo prezzo.

iPhone SE: caratteristiche

Uscita iPhone SE -2

Il nuovo iPhone SE rappresenta un update dal punto di vista hardware del vecchio iPhone 8, ed è proprio per questo motivo che è stato chiamato così e non iPhone 9. Tra le sue caratteristiche più interessanti c’è senza dubbio il display Retina HD da 4,7 pollici (è dunque molto compatto) e in generale un design identico rispetto ad iPhone 8.

Ritorna anche l’apprezzato Touch ID (fondamentale per la sicurezza del dispositivo), mentre una delle principali novità è il processore A13 Bionic, ovvero lo stesso chip di iPhone 11 Pro Max. Dunque, velocità garantita per la gestione di tutte le attività più impegnative e complesse.

A livello di comparto fotografico abbiamo le seguenti specifiche:

  • Grandangolo da 12 MP con apertura f/1.8
  • Zoom digitale fino a 5x
  • Modalità ritratto con effetto bokeh avanzato
  • Tecnologia Smart HDR di nuova generazione per le foto
  • Video fino al 4K a 60fps
  • Stabilizzazione ottica dell’immagine
  • Fotocamera frontale da 7 MP con apertura f/2.2

A livello di batteria, Apple dichiara che questo iPhone SE avrà la stessa autonomia di iPhone 8: riproduzione video fino a 13 ore, riproduzione video streaming fino a 8 ore, riproduzione audio fino a 40 ore.

iPhone SE: data di uscita

Veniamo alla disponibilità e data di uscita di iPhone SE. Disponibile nei colori nero, bianco e rosso, si presenta in tre diverse configurazioni: 64 GB a 499 euro, 128 GB a 549 euro e 256 GB a 699 euro. I preordini partiranno dalle 14 del 17 aprile, e dal 22 aprile saranno disponibili per tutti.

Ovviamente si potrà procedere solo ad acquisto online, visto che gli Apple Store fisici sono chiusi per via del Coronavirus.