WhatsApp aggiornamento: la rivoluzione business si sta avvicinando

Un nuovo WhatsApp aggiornamento, che potrebbe essere introdotto nei prossimi mesi, porterà ad una vera e propria rivoluzione all’interno della piattaforma di messaggistica istantanea. Andiamo a scoprire di cosa si tratta nel dettaglio.

WhatsApp aggiornamento: sempre più business

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno sempre più orientando la piattaforma verso l’utenza Business attraverso l’ampliamento di canali di comunicazione, dedicati a tutti quei professionisti che vogliono un canale diretto con i loro clienti. In questi giorni peraltro sono in fase di sperimentazione diverse nuove funzioni con quest’ottica.

Una delle più importanti novità dovrebbe arrivare dal Messico, dove pare che stia per partire la sperimentazione di un servizio rivoluzionario. Secondo i rumors alcune aziende starebbero sviluppando un servizio per le consegne a domicilio. Per mezzo di WhatsApp Business si potranno effettuare degli acquisti e allo stesso tempo si potrà richiedere la spedizione diretta al proprio indirizzo di casa.

Tale spedizione potrà essere gratuita o a pagamento, con un costo massimo in monta locale di due euro. Si tratterebbe di un servizio simile a quello delle spedizioni di Amazon, ma con almeno una differenza sostanziale.

WhatsApp aggiornamento: si parte dal Messico

In tanti stanno già paragonando questa nuova futura feature di WhatsApp alle spedizioni di Amazon, ma rispetto a quest’ultimo c’è un rilevante quid in più: infatti gli acquisti via chat sono ancora più celeri ed istantanei.

Ribadiamo che al momento si tratta di un esperimento, di un test che verrà effettuato solo ed esclusivamente in Messico. Seguiremo con molto interesse questi test per capire quali saranno i rivolti anche a livello europeo.