WhatsApp aggiornamento per gli iPhone: tutti i dettagli

WhatsApp aggiornamento

Un nuovo WhatsApp aggiornamento è stato introdotto e siamo sicuri che farà piacere a tutti i possessori di un iPhone. Si tratta di una novità molto attesa, andiamo a scoprire tutti i dettagli dell’update.

WhatsApp aggiornamento: basta notifiche per le chat silenziate

Chiunque abbia un iPhone e al contempo abbia silenziato alcune chat di WhatsApp, sia singole che di gruppo, non riceverà più i badge di notifica. Si tratta di un aggiornamento per la versione 2.19.110 per iOS. Quindi gli utenti non saranno più spinti a riaprire l’app per controllare le notifiche.

whatsapp aggiornamento -2

Fino a prima dell’update, il contatore dei messaggi non letti continuava a funzionare. Quindi, nonostante il suono e la vibrazione fossero stati disattivati, rimaneva quel fastidioso numero che induceva l’utente ad aprire le chat silenziate. Ribadiamo che questo WhatsApp aggiornamento riguarda solo la versione iOS dell’applicazione, dal momento che su Android è già possibile selezionare e deselezionare la spunta “Mostra notifiche” nel momento in cui la modalità silenziosa viene attivata.

Insomma, una introduzione molto interessante che va ad eliminare una situazione che gli utenti di Apple fruitori di WhatsApp stavano iniziando a non sopportare più.

Come silenziare le chat di WhatsApp su iPhone

Ma come silenziare definitivamente una chat WhatsApp su iPhone? Non devi fare altro che entrare nella conversazione, premere sul nome della persona o del gruppo che vuoi zittire e poi pigiare sulla voce “Silenzioso“. Qui potrai scegliere se interrompere la ricezione delle notifiche e degli aggiornamenti per 8 ore, 1 settimana o 1 anno.