Home Smartphone App WhatsApp Business in arrivo su iOS: ma quando in Italia?

WhatsApp Business in arrivo su iOS: ma quando in Italia?

Sta arrivando ufficialmente sull’App store iOS WhatsApp Business, ovvero il servizio di messaggistica dedicato all’uso professionale. Per il momento però non è previsto il lancio italiano. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più!



WhatsApp Business anche su iOS

Poco più di un anno fa WhatsApp Business fu lanciata su Android, e ora si prepara a fare il suo ingresso anche su sistemi operativi iOS. L’app inizialmente sarà lanciata solo su sette mercati, che fungeranno da test pilota. Ecco quanto dichiarato dai vertici di WhatsApp: “L’app verrà lanciata in giro per il mondo nelle prossime settimane”.

whatsapp business 2

Tra questi abbiamo Brasile, Germania, Indonesia, India, Messico, Inghilterra e Stati Uniti. Manca dunque, almeno per il momento, l’Italia: arriverà comunque tra non molto tempo anche nell’App Store italiano. Ma cosa prevede questa variante Business? In sostanza ha delle funzionalità dedicate che vanno a facilitare la comunicazione tra professionisti e piccole imprese con i propri clienti.

Con WhatsApp Business si ha un Profilo Business (con la possibilità di inserire informazioni di contatto come telefono, email, indirizzo fisico e altro) e l’opzione Risposte Rapide (una serie di testa preconfezionati per le domande più frequenti, come ad esempio orari di apertura, messaggi di assenza ecc.)

WhatsApp Business: la variante professionale

Oltre a questo, l’app eredita tutte le caratteristiche della versione base privata. Si potrà utilizzare anche WhatsApp Web, che sicuramente sarà una funzionalità molto utilizzata dai professionisti. Come la versione privata, anche WhatsApp Business è legata al numero di telefono: ciò significa che non si può utilizzare lo stesso numero su due app diverse.



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
32 ⁄ 16 =