WhatsApp Business vuole aiutare le piccole imprese: ecco come

whatsapp business

Una nuova funzione sarà lanciata molto presto da WhatsApp Business: stiamo parlando di “Catalogs”, con cui la piattaforma di messaggistica istantanea ha intenzione di andare incontro ai piccoli commercianti. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più.

Ecco la funzione Catalogs di WhatsApp Business

Il team di sviluppo della famosa applicazione fa un ulteriore passo in avanti nell’ottica di diventare un e-commerce. Già, perchè con questa novità – che dovrebbe essere lanciata poco prima del Black Friday – avremo a disposizione un vero e proprio catalogo di prodotti all’interno di WhatsApp Business.

whatsapp business -2

Catalogs potrà essere utilizzato tramite l’app di posta elettronica standard e i commercianti potranno semplicemente mettere prodotti online con un elenco, con foto, prezzo e codice prodotto. Gli acquirenti potranno comunicare direttamente con il commerciante tramite WhatsApp.

Uno strumento ad hoc per i piccoli commercianti dunque, creato per consentire un contatto più facile tra clienti e creatori di VSE e PMI in tutto il mondo.

Catalogs arriverà presto su WhatsApp Business

Il lancio di questa nuova funzione è previsto per venerdì 8 novembre negli USA, ovvero tre settimane prima del Black Friday. E non può essere un caso. Detto ciò, sarà disponibile sia su Android che iOS anche in Germania, Brasile, Indonesia, India e Messico in breve tempo.

Per quanto concerne l’Italia, secondo la stampa americana dovrebbe arrivare subito dopo. Si tratta di uno sviluppo diremmo naturale per WhatsApp Business, che si appresta a diventare un vero e proprio e-commerce, come già accaduto su Instagram grazie a Checkout.