Home Guide WhatsApp cos’è | Guida ed Utilizzi

WhatsApp cos’è | Guida ed Utilizzi

WhatsApp cos'è

WhatsApp cos’è (GUIDA)

L’applicazione di messaggistica più conosciuta e utilizzata da tutti, a livello globale, è senza dubbio WhatsApp. Tutti la conoscono anche se c’è ancora qualcuno che non ha provveduto a scaricarla sul proprio smartphone. Per questo motivo abbiamo deciso di spiegare in questa guida WhatsApp cos’è e come si usa.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



WhatsApp cos’è e come funziona

WhatsApp cos’è?
Si tratta dell’applicazione, disponibile sia per Android che per dispositivo Apple, che permette di sentirsi con i propri contatti tramite messaggi, invio di foto e video, messaggi vocali e chiamate Internet.

Dopo aver scaricato WhatsApp dal tuo Google Play Store, provvedi a lanciarla sul tuo dispositivo e a creare un tuo account personale.
Come? Inizia accettando le condizioni d’uso di WhatsApp pigiando sul pulsante Accetta e continua, poi inserisci pure il tuo numero di cellulare facendo “tap” prima sul pulsante Avanti/Fine e poi su OK per avviare la verifica del tuo numero.

Riceverai un codice di conferma via SMS che dovrai inserire nella schermata che si apre. Bene, a questo punto premi su Avanti e imposta il tuo nome e la foto che intendi impostare come profilo che vuoi utilizzare su WhatsApp.

Potrai così massaggiare con i tuoi amici, i tuoi parenti e i colleghi di lavoro iscritti a WhatsApp. I contatti vengono prelevati automaticamente dalla rubrica del telefono, quindi troverai automaticamente nella lista dei contatti dell’applicazione tutti i tuoi amici.
Per avviare una conversazione con un amico, recati nella scheda Chat dell’applicazione e pigia sull’icona del foglio collocata in alto a destra. Seleziona quindi il nome della persona da contattare e chatta senza problemi.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.