WhatsApp per iPad è ufficiale: a quando la data di lancio?

Ci siamo: WhatsApp per iPad potrebbe presto diventare realtà! L’attesa versione dell’app di messaggistica istantanea per il dispositivo Apple sarebbe già in procinto di essere lanciata. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.



WhatsApp per iPad: tutte le info

La notizia è stata riportata in anteprima da WABetaInfo: secondo il portale l’ultima versione dell’app per iOS avrebbe dei riferimenti nemmeno troppo velati ad una versione di WhatsApp per iPad studiata ad hoc. Gli sviluppatori ci starebbero lavorando da qualche settimana, perciò va da se che il supporto non è ancora disponibile.

Sempre secondo gli esperti della piattaforma, WhatsApp per iPad dovrebbe essere implementato tramite TestFlight durante le prossime settimane. I test interni comunque sarebbero già iniziati da qualche tempo. L’app dovrebbe avere un’interfaccia utente fatta su misura per i tablet di Apple (tutti i modelli in commercio saranno compatibili).

Si capisce dunque come questa notizia sia importante e farà felici moltissimi utenti che in questi anni hanno sempre sperato che uscisse una versione dell’app per iPad. Tuttavia i dubbi sono ancora molti: si tratterà di un supporto solo alle versioni cellular di iPad oppure funzionerà come WhatsApp Web?

WhatsApp per iPad: data di lancio

whatsapp per iPad 2

Non si conosce ancora: gli sviluppatori non hanno reso nota alcune deadline. L’immagine che potete vedere all’inizio di questo paragrafo però parla chiaro: si tratta di uno screenshot pubblicato sempre WABetaInfo, in cui viene mostrata la finestra di benvenuto che gli utenti potranno trovare dopo l’installazione di WhatsApp da App Store.