WhatsApp sta cancellando 2 milioni di profili ogni mese

whatsapp

Stando ad alcuni dati diffusi dal sito VentureBeat, WhatsApp sta cancellando qualcosa come 2 milioni di profili ogni mese. Andiamo a scoprire tutti i dettagli!

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



WhatsApp fa la guerra a spam e fake news

La cifra è stata confermata anche dai vertici del servizio di messaggistica istantanea più famoso del mondo. WhatsApp in questo modo dichiara guerra a fake news, contenuti spam e messaggi sospetti.

whatsapp

Durante un incontro tenutosi a Nuova Delhi, i dirigenti della compagnia hanno spiegato che stanno mettendo a punto molte soluzioni al fine di contrastare la disinformazione dilagante all’interno dell’applicazione, anche in ottica delle elezioni che si terranno in India.

Secondo VentureBeat WhatsApp si sta anche affidando ad un sistema di apprendimento automatico: si tratta di un machine learning che in questo momento ha già bloccato il 20% degli account malevoli.

WhatsApp blocca i fake: ecco le parole della società

WhatsApp è attualmente utilizzato da 1,5 miliardi di utenti: una cifra spaventosa, che è ancora destinata a salire. Infatti la piattaforma è quella più in crescita insieme ad Instagram per quanto riguarda il gruppo Facebook. Proprio per queste ragioni Mark Zuckerberg starebbe pensando ad un’integrazione tra Facebook, Messenger, WhatsApp e Instagram.

Ecco le parole della società direttamente da Nuova Delhi: “Come accade per tutte le piattaforme di comunicazione, a volte le persone tentano di sfruttare il servizio violando le nostre regole. Una delle nostre priorità è prevenire e bloccare questo tipo di abusi“.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi
altri articoli simili nella nostra sezione News.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!