ZTE AXON V e AXON S: due smartphone innovativi

ZTE AXON V

Saranno presto disponibili sul mercato i nuovi ZTE AXON V e AXON S: si tratta di due smartphone dalle caratteristiche davvero interessanti. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più.



ZTE AXON V e AXON S: caratteristiche tecniche

Partiamo dal primo: AXON V è un device a tutto schermo senza notch e foro. Il suo tratto distintivo principale è l’elemento fisso che racchiude la doppia fotocamera anteriore 3D. Esso è integrato sul profilo laterale destro e sporgente rispetto al perimetro dello smartphone.

ZTE AXON V 1

Non si conocono ancora tutte le caratteristiche tecniche del ddevice: si sa che il display è costruito su un pannello OLED da 6,8″ in formato 21:9. Un po’ meno innovativo dell’AXON S, la doppia cam di AXON V si trova nell’angolo superiore sinistro insieme al flash LED.

Passando ad AXON S, quest’ultimo ha una peculiarità molto interessante: il meccanismo a scorrimento che nasconde tutte le fotocamere, sia le tre posteriori che le due anteriori. La parte anteriore scorrevole ospita la doppia cam, ma anche il controllo volume.

Anche di questo device non conosciamo moltissimo: avrà quasi sicuramente il sensore di impronte integrato nello schermo LCD, mentre la tripla fotocamera è fornita di zoom ottico 5X e di un sensore principale da 48 megapixel.

ZTE AXON V e AXON S: uscita

Detto che entrambi gli smartphone hanno ricevuto l’iF Design Award 2019 (premio che viene assegnato ai prodotti più innovativi in termini di design) il 15 marzo scorso, con ogni probabilità essi usciranno nel corso dell’anno. Date ufficiali, però, non ce ne sono ancora.

[amazon_link asins=’B01N1Q3MR5,B01I092IPC,B01D0I0N3C,B01M0GDDV1,B06XJGW13Y,B01I092Y2E,B07GY3NL1P’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’19644a83-20e9-4ceb-873c-949918cd49c8′]

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile.