Miglior Hard Disk Esterno 2019

miglior-hard-disk-esterno-2019

Il disco rigido del tuo PC si sta per saturare e devi correre presto ai ripari? Oppure hai la necessità di formattare il tuo computer e non sai dove salvare il tuoi dati? Hai sicuramente bisogno di un supporto esterno molto capiente, più di una semplice pen drive. Con questa guida, ti aiuteremo ad individuare il miglior hard disk esterno 2019 più adatto alle tue esigenze. Sei pronto? Allora accendi il PC e cominciamo!

Miglior Hard Disk Esterno 2019

miglior-hard-disk-esterno-2019-1
Prima di elencarti quelli che, secondo noi, sono i migliori hard disk esterni in circolazione, sappi che, sebbene molto dipenda dalle esigenze, un supporto con USB 3.1 o 3.0 sarà sicuramente migliore di uno con USB 2.0, in quanto molto più rapido nel trasferimento dei dati.

Per questo motivo, nella lista che segue non troverai HDD con connessione USB 2.0, perché li abbiamo esclusi a priori dall’elenco.

Per fare in modo, però, che tu possa sfruttare questa caratteristica al meglio, ti suggeriamo di controllare se, effettivamente, il tuo computer abbia una porta USB 3.0, riconoscibile perché colorata internamente di blu.

Maxtor M3

Scegliere un prodotto Maxtor è la soluzione ideale per chi non ha un grosso budget ma sta cercando un prodotto affidabile. Tra le caratteristiche principali dell’M3 troviamo:

  • Dimensione 2.5”;
  • Software di backup incluso;
  • Velocità di rotazione 5400 RPM

Nel caso tu non abbia grosse pretese, la versione della M3 da 1 TB è sicuramente un ottimo prodotto, ma è la versione da 4 TB ad essere davvero molto interessante ed è quella che ti consigliamo.

Western Digital Elements

Per chi conosce un po’ il magico mondo dei supporti di memoria, Western Digital risulterà un marchio assolutamente familiare.

Infatti si tratta di uno dei maggiori produttori di hard disk e memorie flash del mondo, quindi come avremmo mai potuto escludere un suo supporto dalla corsa al titolo di miglior hard disk esterno 2019?

Elements, in particolare, è veramente un prodotto sorprendente, ecco perché:

  • Dimensione 2.5”;
  • Connettività Plug & Play;
  • Velocità di rotazione 5400 RPM

La WD propone questo hard disk con diverse capacità di memoria: si va dai 500 GB fino ai 4 TB, ma quella che ti proponiamo è la versione da 2 TB, proposta davvero ad un prezzo aggressivo!

LaCie Rugged Mini

Sei molto pratico ma, allo stesso tempo, sei convinto che anche l’occhio voglia la sua parte? Stai cercando qualcosa che sia funzionale ma anche resistente agli urti? In entrambi i casi, la risposta è sempre una sola: Rugged Mini.

La società francese LaCie ha ideato questo simpatico hard disk colorato che darà un tocco di fantasia ai tuoi backup ed alla tua scrivania.

Ovviamente, non è soltanto una questione di estetica, infatti la caratteristiche di questo hard disk esterno sono di tutto rispetto:

  • Dimensione 2.5”;
  • Velocità di trasferimento 5 Gb al secondo;
  • Resistente alla pioggia e alle cadute

La versione consigliata è quella Mini da 2 TB, giusto compromesso ad un prezzo ragionevole, ma se cerchi qualcosa di più interessante, ti suggeriamo la versione Tripple, con interfaccia Firewire!

Toshiba Canvio Basic

miglior-hard-disk-esterno-2019-2
Ti sembrava strano di non aver letto ancora il nome di Toshiba? Eccolo qua! Uno dei leader nel settore dell’informatica non poteva esimersi dal contribuire a questo elenco per il miglior hard disk esterno 2019.

Questo hard disk dal design molto elegante, non è soltanto gradevole alla vista, ma è anche molto interessante per le sue specifiche tecniche:

  • Dimensione 2.5”;
  • Connettività Plug & Play;
  • Velocità di trasferimento 5 Gb al secondo

La versione da 4 GB è sicuramente la più interessante, specialmente quella ultraslim da 14 mm di spessore, più economica e versatile.

Seagate Expansion Desktop

Finora abbiamo visto hard disk esterni da 2.5”, ma di certo non possiamo trascurare quelli da desktop! Tra questi, spicca Seagate Expansion Desktop, un supporto davvero interessante e che non può mancare sulla tua scrivania.

Tra le sue caratteristiche spiccano:

  • Dimensione 3.5”;
  • Velocità di rotazione 5900 RPM;
  • Compatibile con console come Xbox One e Play Station 4

Anche in questo caso, consigliamo la versione da 4 TB, che ha davvero un buon rapporto qualità prezzo ed è ottima per ogni esigenza.

Verbatim Store ‘N’ Go

Da un hard disk grosso e da scrivania, passiamo ad uno talmente smart da essere addirittura considerato portatile.

Stiamo parlando dell’hard disk più piccolo e sottile della Verbatim, lo Store ‘N’ Go, che ci ha stregati per la sua velocità e la sua estetica:

  • Dimensione 2.5”;
  • Velocità di rotazione 5400 RPM;
  • Cache 8 Mb

E’ disponibile nelle versioni da 500 GB, 1 TB, 1,5 TB e 2 TB e noi ve le consigliamo davvero tutt’e quattro, scegliete qual è per voi la più adatta alle vostre esigenze!

Kesu 2518

Sebbene questa marca possa risultarti poco familiare, come in ogni guida, c’è sempre un prodotto tutto da scoprire, e anche nella lista per il miglior hard disk esterno 2019 ce n’è una!

In questo caso ti consigliamo Kesu 2518, un supporto che non ha nulla da invidiare a quelli visti in precedenza, infatti presenta:

  • Dimensione 2.5”;
  • Ultrasottile con 0.43” di spessore;
  • Compatibile con console e TV

L’unica pecca, che però può risultare anche un pregio per chi non ha un gran quantitativo di dati da salvare, è la capacità che, al massimo, arriva ad 1 TB, nella versione che ti consigliamo.

Miglior Hard Disk Esterno 2019. Conclusioni

Come sempre, abbiamo provato a fornirti opzioni diverse per darti la possibilità di scegliere il miglior hard disk esterno 2019 per le tue esigenze.

Se vuoi approfondire l’argomento informatica, ti suggeriamo di leggere queste guide:
Come collegare due PC
Come formattare un PC