Migliori Wifi Extender – Guida all’acquisto

Migliori Wifi Extender-2

In questo articolo andremmo a vedere quali sono attualmente i migliori Wifi Extender.
Migliorare il Range di connessione del tuo Wi-Fi non sarà mai stato così facile con i nostri consigli. Se pensi te ne possa servire uno o più, non ti resta che proseguire con la lettura e potrai avere la certezza di acquistarne uno dei migliori.

Migliori Wifi Extender. Guida all’acquisto

Miglior Wifi Exteder. Guida all'acquisto


Bene, siamo giunti al momento. Quindi sai che cosa sono i Wifi Extender? A volte sono vengono chiamati anche Range Extender o con altri vari nomi. Questi dispositivi hanno la funzionalità di “catturare” il segnale erograto dal tuo router/modem e portarlo in altre zone più remote. Può essere per esempio usato tra due piani di un edificio per coprire la zona più lontana. Ricorda che non sono modem/router e pertanto ripetono (come da nome) solo il segnale che gli viene trasmesso dal tuo router principale. La maggior parte di essi, non necessita di cavo ma si collegano e configurano direttamente tramite Wifi stesso.

TP LINK

Primo range extender che andiamo a vedere è il TP LINK TL-WA850RE. E’ un ripetitore semplice e dall’aspetto elegante. Tra le sue caratteristiche troviamo la velocità del segnale a 300Mbps, una porta LAN che da la possibilità di connettere un dispositivo, la funzionalità di fungere anche da access point. E’ disponibile in varie versioni: versione senza antenne esterne, quella con le antenne esterne oppure la versione che integra una presa multifunzione,  ed è inoltre compatibile con tutti i modelli di router.

Su di esso possiamo trovare dei led che ci segnalano lo status della connettività: rosso per una connessione lontana e debole, blu per una connessione sufficiente, oltre al pulsante WPS per una rapida e veloce connessione Hai la possibilità di disattivare questi led dalla pagina internet dedicata del range extender collegandoti direttamente ad esso. Il dispositivo è gestibile anche da smartphone grazie alla app dedicata.

[amazon_link asins=’B00A0VCJPI’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’892583af-9e54-4a54-a8eb-7aa53dfd0b45′]

Netgear EX3700

Non molto diverso dal TP LINK, parliamo del Netgear EX3700. Anche lui è un range extender semplice. A differenza del precedente la velocità qui aumenta e viene a 750Mbps. Anche la compatibilità non cambia ed è infatti compatibile con tutti i modelli di router. Questo range, può coprire fino a 50mq, possiede sul retro una porta Ethernet per il collegamento di dispositivi. Sul lato invece possiamo trovare il pulsantino per la connessione rapida WPS e quello ON/OFF. Disponibile in vari colori e versioni con potenze diverse e utilizzabile come access point.

[amazon_link asins=’B00VUKM0M0′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’892583af-9e54-4a54-a8eb-7aa53dfd0b45′]

AVM FRITZ!

Altro giro, altro WifiExtender. Analizziamo l’AVM FRTIZ!. Questo range extender ha una doppia velocità di 1300Mbit/s e 450Mbit/s in base alla tua connessione. Le caratteristiche sono le stesse: pulsante di connessione veloce WPS situato centralmente, presenza di una porta Ethernet per la connessione di un dispositivo. Sul suo fronte oltre al pulsante WPS,  sono presenti dei led che indicano lo status della connessione e se il range extender è in funzione o meno. Include funzionalità di access point.

[amazon_link asins=’B00RVDOQXG’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’892583af-9e54-4a54-a8eb-7aa53dfd0b45′]

laxikoo

Range extender alquanto semplice. La sua velocità di trasmissione è di 300Mbps. Funzione di access point presente insieme alla connessione veloce WPS tramite pulsante. Puoi controllarlo e configurarlo/settarlo tramite web collegandoti all’indirizzo del range extend 192.168.10.1 ed inserendo i dati di autenticazione. Esteticamente elegante, troviamo su un lato i led che ci mostrano anche in questo caso lo status della connessione.

[amazon_link asins=’B07PHCWVDM’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ rantire alti eccezionali e il cavo lungo 1,2 m. Anche qui i padiglioni sono grandi a sufficienza per coprire le nostre orecchie.marketplace=’IT’ link_id=’892583af-9e54-4a54-a8eb-7aa53dfd0b45′]

TP LINK RE650

Ultimo range extender, parleremo del TP LINK ma della versione RE650. A differenza di tutti gli altri, è un range extender adatto a persone esigenti. La sua velocità di trasmissione dati è il suo forte: è di ben 2600Mbps su doppia banda. Presenti ovviamente le funzioni di access point e connessione veloce tramite pulsante WPS.

Non manca la possibilità di attaccare direttamente al range extender un dispositivo diretto tramite la porta Ethernet. Analizzando la grafica, molto elegante, troviamo ben 4 antenne, 2 per ogni lato. Il pulsante dl WPS è posto centralmente in cima dove poco sotto si trovano i led per mostrarti lo status della connessione. Gestibile tramite interfaccia web. Disponibile in varie versioni e colorazioni.

[amazon_link asins=’B06Y1SXP44′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’892583af-9e54-4a54-a8eb-7aa53dfd0b45′]

Migliori WiFi extender. Conclusioni

Bene, abbiamo visto quali sono i migliori Wifi extender. Ce ne sono di tutti i tipi, dal più semplice al più professionale.
Bene non mi resta che augurarti buon acquisto e…alla prossima guida!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Drone da viaggio
Migliori Lavatrici 2019 – Guida all’acquisto
Migliori Tablet2019
Migliori Smartwatch 2019