Migliori Smartwatch 2019 | Guida all’acquisto

migliori smartwatch 2019

Sei alla ricerca di una guida che selezioni i migliori smartwatch 2019 attualmente disponibili sul mercato? Molto bene, ci siamo qui noi! In questo articolo ti indicheremo quali sono i dispositivi più interessanti nel panorama degli orologi da fitness e non solo. Prenditi cinque minuti del tuo tempo: dopo avrai una panoramica completa ed esaustiva, così da poter fare i tuoi acquisti in maniera più ragionata. Buona lettura!

Migliori Smartwatch 2019

migliori smartwatch 2019 -2

Quando dobbiamo scegliere uno smartwatch bisogna prendere in considerazione principalmente il loro rapporto qualità-prezzo. Nelle prossime righe potrai visionare orologi che partono da una fascia bassa fino ad arrivare a costi un po’ più elevati (ma di conseguenza anche le performance e le funzioni aumentano).

Tutti quelli che abbiamo selezionato hanno come requisito fondamentale la presenza della garanzia italiana. Non solo: essi sono accomunati da una serie di caratteristiche, come ad esempio il display luminoso e con buoni angoli di visione e risoluzione ottimale, un hardware che sappia garantire prestazioni importanti, batterie capienti per un’autonomia a lunga durata, presenza di varie funzionalità e infine un design interessante e stiloso.

Ma non dilunghiamoci oltre: andiamo alla scoperta dei migliori smartwatch 2019!

Amazfit Bip

Partiamo con questo smartwatch della fascia bassa di prezzo: Amazfit Bip è un dispositivo molto semplice ed essenziale, anche e soprattutto nel design. Realizzato da Huami (altra azienda controllata da Xiaomi), rappresenta una scelta perfetta per chi sta cercando un dispositivo dalla batteria inifinita, un display sempre visibile e software completo.

I punti forti di questo smartwatch sono tanti e non sono quelli elencati sopra: non è da meno infatti l’app, veramente ben fatta e completa per il fitness, c’è l’impermeabilità, presente il GPS e non soffre di disconnessione. Il tutto ad un prezzo veramente basso considerate le sue indubbie qualità: 79,99 euro.

Huawei Watch 2

Alziamo sicuramente il tiro con questo smartwatch cinese: Huawei Watch 2 può essere annoverato senza dubbio tra i dispositivi Wear OS più completi. Si tratta di un orologio che punta su un harware eccellente (c’è il GPS) e su un’autonomia decisamente sopra la media (due giorni di pieno utilizzo grazie alla batteria da 420 mAh).

Tra i suoi punti forti sicuramente anche il display AMOLED da 1,2″ con risoluzione 390 x 390 pixel. E’ stato il primo smartwatch uscito due anni fa ad avere montato Android Wear 2.0 a bordo, e ciò significa sistema reattivo e possibilità di installare app direttamente dall’orologio. Rispetto agli esordi, il prezzo si è notevolmente abbassato: costa 159 euro.

Samsung Gear Sport

Rivolto principalmente agli sportivi (ma non esclusivamente), Samsung Gear Sport rientra pienamente tra i migliori smartwatch 2019. Il motivo? E’ un prodotto di altissima qualità: ci piace il suo display circolare da 1,2 pollici in tecnologia AMOLED, sempre molto luminoso, ma anche la sua gestione tramite ghiera è notevole. Ottimo anche il tracciamento dei dati dell’attività fisica.

La sua autonomia, grazie ad una batteria molto capiente, dura tre giorni (comprese due notti acceso per il tracciamento del sonno, che viene effettuato con estrema precisione). Bene anche la qualità costruttiva e la possibilità di scaricare offline la musica di Spotify. Anche il prezzo è una bomba: 177 euro.

TicWatch Pro

Forse la soluzione più equilibrata, completa e dal miglior rapporto qualità-prezzo ad oggi sul mercato degli smartwatch: stiamo parlando di TicWatch Pro, che sfoggia addirittura due display. Hai capito bene: è dotato si di un display circolare AMOLED con risoluzione 400 x 400 pixel, ma anche di un secondo schermo FSTN trasparente sopra quello AMOLD. Quest’ultimo si attiva ogni volta che il primo va in standby e mostra orario, data e altre info sul fitness. In questo modo il risparmio di batteria è notevole.

migliori smartwatch 2019 -3

A parte il display, questo dispositivo si contraddistingue anche per la sua buona autonomia (due giornate piene, esclusa la notte), c’è il GPS ed è anche dotato di speaker e microfono. Anche il prezzo è super: su Amazon lo puoi acquistare a 244,99 euro.

Apple Watch Series 4

Niente da dire, Apple Watch Series non può non stare in una selezione dei migliori smartwatch 2019. Semplicemente perchè è un orologio unico, ed è veramente la soluzione più indicata se hai un iPhone e stai pensando di acquistare uno smartwatch. Tra i suoi cavalli di battaglia c’è sicuramente l’ottimo display OLED da 1,57″ o 1,78″ pollici, il lato software pratico e ricco di funzioni e le diverse novità introdotte per quanto riguarda fitness (aggiunta di Yoga e Trekking tra gli sport) e salute (il rilevamento di caduta tenterà di ottenere la tua attenzione dopo una caduta e dopo un minuto di immobilità chiamerà i soccorsi).

Non è un campione di autonomia, visto che garantisce un pieno utilizzo di un giorno e mezzo, anche se si arriva precisi alla fine della giornata se si utilizza GPS o LTE. Il prezzo è sicuramente alto, in linea con la filosofia di Apple.

Migliori smartwatch 2019: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva dei migliori smartwatch 2019 sul mercato italiano. Aggiorneremo costantemente questo articolo con le uscite più interessanti dei prossimi mesi, quindi continua a seguirci!