Action Cam. Cos’è e qual è il suo utilizzo

Action cam cos'è

Ne sentiamo parlare spesso ma esattamente una action cam cos’è? Nasce come videocamera sportiva compatta e resistente, adatta anche agli sport più estremi, ma il suo successo è tale da entrare a far parte della nostra vita quotidiana sostituendo le vecchie videocamere. E’ così che oggi acquista una action cam non solo chi vuole filmare imprese sportive, ma anche chi vuole avere un bel ricordo delle proprie vacanze.
Vediamo come funzionano le action cam.

Action Cam
Cos’è e come Funziona

Il loro successo è dovuto principalmente all’ottimo rapporto qualità/prezzo, per meno di 100€ è possibile acquistare una action in grado di filmare in 4K con una qualità dell’immagine incredibile.

Una delle loro principali caratteristiche è l’ampio campo di visione, che si estende a 360° in alcuni modelli particolari. Sono dotate di numerose funzioni di registrazione professionali, fra le quali lo slow motion o il time lapse.

Facili da utilizzare e comode da trasportare, si adattano a qualsiasi situazione grazie a una vasta gamma di accessori compatibili. E’ così possibile filmare tra le dune di sabbia, in ambienti molto freddi e addirittura sott’acqua a diverse decine di metri di profondità.

Migliori accessori action cam

L’utilizzo di queste piccole videocamere è semplicissimo, non richiede particolari competenze. Sarà sufficiente posizionare la action cam su un caso, in auto o indossarla con gli appositi accessori, accenderla e selezionare la modalità di registrazione per creare filmati che verranno salvati su una memoria esterna espandibile.

A noi non resta che augurarti buoni acquisti, sperando che la nostra guida ti sia stata utile. Ecco una altra lista di guide che potrebbero fare al caso tuo:
Migliori Action Cam 4k
Migliori Action Cam Amazon
Migliori Action Cam per Moto
Migliori Action Cam Economiche
Migliori Action Cam Sotto i 50 euro