Migliori Action Cam per moto 2021

migliori action cam per moto

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono le migliori action cam per moto 2021? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo alla scoperta di quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti all’interno di questa particolare tipologia.

Nelle prossime righe ti parleremo in particolare di alcune action cam perfette per un biker incallito come te! Andremo ad analizzare le proposte che ci sembrano migliori sotto diversi punti di vista: caratteristiche, funzioni e rapporto qualità prezzo in primis. Ecco la nostra lista.

Migliori action cam per moto 2021

migliori action cam per moto 2020 -2

Stai progettando di fare delle riprese mentre sei in moto, ma non sai quale prodotto acquistare? Beh, sei nel posto giusto per schiarirti le idee. Nei prossimi paragrafi ti diremo quali sono le migliori action cam per moto 2021, così potrai trovare il prodotto più adatto alle tue aspettative ed esigenze.

Prenditi cinque minuti di tempo libero: terminata la lettura di questo focus, avrai sicuramente un quadro più chiaro e consapevole dell’acquisto da effettuare. Sul mercato esistono tantissime action cam, ma solo per alcune vale davvero la pena fare un investimento. Ora mettiti comodo e valuta con attenzione ciò che ti diremo di seguito, buona lettura!

Ixroad action cam

Migliori Action Cam per moto 2021 | InfoDrones.It

Una delle soluzioni migliori senza spendere una cifrra troppo alta è l’action cam Ixroad, ideale per un utilizzo su moto e biciclette. Questo innanzitutto per via di un aspetto: è molto semplice da usare, dal momento che foto e video possono essere scattate e ripresi con grande facilità.

Puoi impostare tutto direttamente dalla action cam o utilizzando il pratico telecomando. E’ possibile svolgere riprese video realizzate in 4K o in Ultra HD. A livello di caratteristiche tecniche, va menzionata l’impermeabilità IP68, quindi a prova di pioggia e pozzanghere!

La action cam in questione è dotata di 2 batterie ricaricabili da 1050 mAh ed è possibile collegarla tramite App al proprio cellulare per controllarne le riprese e anche tramite bracciale bluetooth.

Puoi trovare le info ufficiali nel sito dedicato, noi vi lasciamo la migliore offerta del web: Ixroad Offerta

APEMAN A100

Il secondo modello che vediamo, sempre rimanendo nella fascia economica delle migliori action cam per moto 2021, è la APEMAN A100. Si tratta di un dispositivo che supporta video 4K a 50 fps e fotografie da 20 MP.

Notevole anche l’impermeabilità fino a 40 metri di profondità, che la rende ottima in condizioni di tempo avverse. Ha la certificazione IP68 della custodia protettiva.

Tra le sue funzioni più interessanti, abbiamo la registrazione in loop, il time lapse, la modalità immersione e il rilevamento del movimento. A livello fotografico, gli scatti sono nitidi anche grazie al bilanciamento del colore e ISO.

Rilevante anche la presenza di diversi accessori, 20 per la precisione, utili per il montaggio su casco, tavola da surf, bici e ovviamente moto. Puoi trovare le info ufficiali nel sito dedicato, noi vi lasciamo la migliore offerta del web: Apeman A100 Offerta

AKASO Brave 7

Altra action cam economica Akaso Brave 7, dispositivo che monta un display posteriore touch screen da 2″, display anteriore LCD, zoom fino a 5X, video in 4K e qualità delle foto fino a 20MP.

La batteria è da 1050 mAh, ed è compatibile con accessori GoPro. Presente inoltre un telecomando Wi-Fi da polso, ingresso HDMI e app dedicata per iOS e Android.

Tra le sue funzioni più rilevanti, abbiamo la modalità subacquea, il timelapse, la modalità burst, FPV e lo slow motion. Siamo in linea con le caratteristiche tecniche e funzionalità di Apeman, ma qui c’è un quid in più a livello di features, nonostante il grado di impemeabilità sia inferiore.

Puoi trovare le info ufficiali nel sito dedicato, noi vi lasciamo la migliore offerta del web: Akaso Brave 7 Offerta

DJI Osmo Action

dji osmo action cam

In questa selezione trova spazio anche DJI Osmo Action, dispositivo con camera da 12 MP in grado di filmare in 4K a 60 fps e 100 Mbps di bitrate.

Siamo sicuramente su un altro livello rispetto ai modelli analizzati in precedenza, dal momento che può contare su funzioni di altissimo livello, come ad esempio la modalità super slomo in 2.4K a 120fps o 1080p a 240fps, la modalità Cinelike e la stabilizzazione elettronica dell’immagine, ovvero la Rocksteady.

Notevole anche la feature Custom, con cui puoi salvare le modalità preferite, parametri di ripresa e molto altro. Ovviamente è impermeabile.

Puoi trovare le info ufficiali nel sito dedicato, noi vi lasciamo la migliore offerta del web: DJI Osmo Action Offerta

GoPro Hero 9

Migliori Action Cam per moto 2021 | InfoDrones.It

L’ultimo modello di GoPro, uscito nelle ultime settimane, è GoPro Hero 9: si tratta di un dispositivo molto simile al precedente modello sotto diversi punti di vista. Video, stabilizzazione, audio e impermeabilità sono fattori in comune, ed entrambe riescono a registrare in 4K 60 fps.

Rispetto a Hero 8, il vero punto di forza della GoPro Hero 9 è la modalità orizzontale, che permette di ottenere delle riprese stabili e orizzontale, nonostante i movimenti sullo stesso asse.

Quali sono le altre novità rispetto alla precedente generazione? Una capacità della batteria del 30% in più, per un’autonomia del 20% maggiore ed una stabilizzazione decisamente migliorata.

Puoi trovare le info ufficiali nel sito dedicato, noi vi lasciamo la migliore offerta del web: GoPro Hero 9 Offerta

 

Yi 4K

miglior action cam per moto-yi 4k

Iniziamo con la nostra selezione delle migliori action cam per moto 2021 con la YI 4K, prodotta dal colosso cinese Xiaomi e in grado di garantire prestazioni molto interessanti ad un prezzo davvero interessante.

Se vuoi fare delle riprese in moto, sappi che la qualità di foto e video realizzati da questa action cam è notevole.

Tra le sue specifiche più interessanti abbiamo il sensore da 12 megapixel con lenti in vetro, le riprese in 4K e un display touch screen da 2,19 pollici con risoluzione 640 x 360 e 330 ppi. Non ha una memoria interna, ma c’è l’ingresso per la micro SD. A livello di batteria, abbiamo un’autonomia di due ore.

Questa piccola camera è ancora una delle migliori action cam per moto con un rapporto qualità prezzo davvero interessante. La trovi in offerta su amazon al seguente link: Offerta Yi 4K

Olympus TG-Tracker

migliori action cam per moto-Olympus-TG-Tracker-1-1

Sempre rimanendo nella stessa fascia di prezzo del modello precedente, ecco Olympus TG-Tracker: si tratta di una action cam dal design futuristico e che dispone di un’ampia lente da 204 gradi.

A livello di risoluzione video, abbiamo il 4K a 30fps e Full HD 1080p a 720p. Ottima anche la presenza dell’impermeabilità fino a 30 metri.

Perfetta per ogni tipo di utilizzo, questa action cam è anche dotata di una piccola luce LED che indica che si sta effettando una ripresa. Molto interessante anche la presenza dei sensori, tra cui quelli di accelerazione, ma anche del GPS, della bussola, barometro e termometro.

Le dimensioni sono compatte, quindi è davvero facile da trasportare. La trovi in offerta su amazon al seguente link: Offerta Olympus TG-Tracker G

GoPro Hero 7

miglior action cam per moto-gopro hero 7 black

Arriviamo a quella che è di sicuro una delle migliori action cam per moto 2021 presenti attualmente sul mercato.

Stiamo parlando della GoPro Hero 7, dispositivo della società californiana che dispone di un sensore da 12 megapixel perfetto per registrare video in 4K a 60fps, con stabilizzazione dell’immagine digitale HyperSmooth.

Può anche registrare in 2.7K a 120fps o 1080p a 240fps in modalità super slow motion. Supporta foto raw e audio stereo o raw audio. E’ possibile effettuare il Live Streaming e sono presenti i controlli Vocali. Sicuramente una delle scelte più sensate, ma è chiaro che il budget si alza. La trovi in offerta su amazon al seguente link: Offerta GoPro Hero 7

Sony FDR-X3000R

migliori action cam per moto 2020 -3

Chiudiamo la nostra selezione con quella che attualmente possiamo considerare il top che si possa trovare in commercio: ci riferiamo al modello FDR-X3000R di Sony, una potenza assoluta viste le sue caratteristiche tecniche super avanzate. A livello hardware monta infatti un processore BIONZ X, garanzia di prestazioni elevatissime.

Presente anche un ottimo sensore CMOS Exmor R® da 7,20 mm (1/2,5″) retroilluminato, in grado di garantire una risoluzione video fino a Full HD da 1920*1080p 60/5 p e risoluzione foto fino a 11.9 megapixel.

Da registrare anche limpermeabilità fino a 60 metri con case waterproof, ma soprattutto la stabilizzazione elettronica dell’immagine SteadyShot. Non mancano le connettività Wi-Fi e GPS.

Si tratta di una action cam incredibile: la qualità delle immagini fisse e dei video è eccellente e sono disponibili tutte le opzioni di risoluzione video e frame rate. Nella confezione c’è anche un telecomando live indossabile simile ad uno smartwatch.

Grazie a quest’ultimo si può tranquillamente montare la action cam sul casco. La trovi in offerta su amazon al seguente link: Offerta Sony FDR-X3000R

 GoPro Hero 8

migliore action cam per moto-gopro hero 8

Non potevamo tra le migliori Action Cam 2020 la nuova GoPro Hero 8 ( leggi la scheda tecnica ) essendo l’ultima nata di casa GoPro.

Hero 8 è una camera modulare con integrazione diretta, infatti con l’aggiunta di un piccolo Mod alla camera ( una piccola protezione in plastica gommata ) sarà possibile aggiungere degli elementi in più.

Un Microfono Esterno da 3,5 mm e HDMI-out e due supporti cold shoe, uno Schermo Touch ribaltabile e inclinabile per migliorare la visibilità e l’utilizzo nei Vlog ed una Luce a Led da 200 Lumen per le riprese notturne o con scarsa illuminazione.

Sono disponibili il TimeLaps in 4K, 2,7K, 1440p o 1080p, la Modalità Notturna in ProTune e la registrazione in “Raw”. La camera avrà un sensore da 12 megapixel in grado di registrare video 4K fino a 60 FPS ( fotogrammi al secondo ) introducendo il FullHD 1080p a 240 FPS.

Le foto da 12MP sono state ridefinite per essere più nitide, con un elaborazione più precisa dei colori. Grazie all’APP ufficiale sarà possibile controllare la nostra Action Cam da remoto, fare Dirette Streaming su Facebook e YouTube in 1080p ( FullHD ), Creare dei brevi filmati per Instagram e condividerli sui Social o nei Forum. La trovi in offerta su amazon al seguente link: Offerta GoPro Hero 8

Migliori action cam per moto Amazon

Tutte quello che abbiamo visto nei paragrafi precedenti possono rientrare tranquillamente nelle migliori action cam per moto Amazon, dal momento che sono disponibili all’interno dell’e-commerce numero uno al mondo.

Affidandoti al popolare store online potrai godere di un servizio affidabile, e soprattutto avrai a disposizione periodicamente delle offerte davvero molto interessanti (che noi ti segnaleremo sempre).

Prima di salutarti però, vogliamo dirti un paio di altre cose, che approfondiamo nell’ultimo capitolo, dove tiriamo un po’ le somme di quanto detto fino ad ora e ti consigliamo inoltre la lettura di altri approfondimenti simili che abbiamo scritto sull’argomento.

Migliori action cam per moto 2021: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulle migliori action cam per moto 2021.

Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile per trovare il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Action Cam
Migliori action cam economiche
Migliori action cam per bici