Alfa Romeo 8C: FCA ne vende due esemplari nuovi

alfa romeo 8C

FCA Heritage vende due nuovi modelli di Alfa Romeo 8C: si tratta di veri e propri capolavori di arte moderna, sicuramente tra gli esemplari più appetibili in assoluto. Ecco i dettagli.



Alfa Romeo 8C: due capolavori assoluti

Si tratta di due vetture assolutamente intonse, mai utilizzate: la prima è una Alfa Romeo 8C Comeptizione, mentre l’altra una 8C Spider. Di fatto non hanno mai lasciato lo stabilimento, dal momento che la loro strumentazione mostra non più di una manciata di km fatti. Insomma, FCA Heritage si è davvero superata.

alfa romeo 8C

La 8C competizione è un esemplare del 2007, mentre la Spider è datata 2010: grazie al programma Reloaded by Creators, entrambe sono state oggetto di un restauro completo (non che ne avessero particolare bisogno in realtà).

Quanto costano i due modelli di Alfa Romeo 8C?

A questa domanda non c’è ancora risposta: il prezzo infatti non è stato ancora comunicato, ma possiamo fare delle stime abbastanza certe. Considerando infatti che le 8C sono state prodotte in appena 500 esemplari, e che all’epoca la coupè costava 170mila euro e la spider 200mila, i prezzi saranno anche saliti per via di un fattore di collezionismo.