Alfa Romeo, un fulmine a ciel sereno: 8C e GTV non saranno prodotte

alfa romeo

La decisione di Alfa Romeo sarebbe da imputare alla riduzione di investimenti da parte di FCA in Italia. Ecco tutti i dettagli.

 



Alfa Romeo: l’indiscrezione arriva da alcuni esperti analisti

I fan di Alfa Romeo non saranno molto contenti oggi: infatti, sebbene il brand italiano abbia confermato il debutto del nuovissimo C-SUV al Salone di Ginevra, da qualche minuto sta circolando una notizia che sarebbe fondatissima.

alfa romeo

Infatti, stando all’ultimo report pubblicato dagli analisti di AutoForecast Solutions, il gruppo FCA avrebbe cancellato la produzione di tre nuovi modelli che erano stati annunciati durante la presentazione del piano industriale dello scorso giugno.Ma quali sono le vetture in questione?

Alfa Romeo: ecco i modelli cancellati

Le auto che sarebbero state tolte dalla produzione sono il SUV di segmento E (avrebbe dovuto essere l’ammiraglia di Alfa Romeo), la GTV (versione coupè della Giulia) e la 8C (una supercar da ben 700 CV).

Per il momento la notizia non è ancora stata confermata da FCA, ma se così fosse si tratterebbe di una decisione molto importante per quanto riguarda il piano di investimenti in Italia.