Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio cos’è amzn mktp e cosa significa questa sigla presente sul tuo conto corrente o carta di credito? Molto bene, hai trovato l’articolo che fa al caso tuo! In questo approfondimento andremo a rispondere a tutte le tue domande.
Saremo molto precisi, anche perchè stiamo comunque parlando di addebiti non richiesti sul proprio conto corrente da parte di Amazon. Ovvero, di un prelievo o di una spesa con la dicitura amzn mktp.
Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!
Indice dei Contenuti
Cos’è Amzn mktp
Diverse persone negli ultimi tempi si sono ritrovate con un addebito o prelievo con la dicitura amazon mktp IT sul proprio conto corrente o carta di credito. Il problema è che non si capisce a cosa sia collegata quella spesa. Andiamo con ordine: di cosa stiamo parlando? Si tratta di un codice usato da Amazon per effettuare una transazione sul tuo conto bancario o su carta di credito.
Se vedi anche una transazione che ha questa dicitura, si tratta di una spesa legata agli acquisti che hai fatto con Amazon o per il tuo abbonamento a Prime. Dunque, non è una truffa o furto di identità: semplicemente, Amazon ti ha addebitato i costi che devi sostenere per l’ordine fatto sull’e-commerce.
Ovviamente non possiamo sapere a quale ordine corrisponde la spesa tramite questo codice, ma basta guardare con esattezza l’importo della transazione sul conto corrente/carta di credito, recarti sul tuo account di Amazon, controllare quali sono gli ordini più recenti e vedere quale ordine corrisponde al pagamento che hai visto sulla carta o sul conto.
A questo punto dovresti capire a quale ordine corrisponde la tua spesa legata alla dicitura amzn mktp IT. Anche se hai fatto un ordine e poi lo hai annullato, dovresti comunque visualizzare l’autorizzazione al pagamento con la dicitura amzn mktp IT. E’ comunque un’informazione temporanea, che dovrebbe sparire nel giro di pochi giorni dal tuo conto corrente o carta di credito. Sembrerebbe un addebito, ma non ti sono stati sottratti soldi. In questa pagina trovi maggiori info.
Se però non hai effettuato alcun acquisto o ordine e ti compare lo stesso quella dicitura, questo potrebbe effettivamente essere un problema da risolvere diversamente. Ti diciamo tutto nelle prossime righe ( leggi anche Come sapere se ho Amazon Prime).
Cosa significa amzn mktp IT
Se non sei riuscito a risalire all’ordine o hai ancora problemi, le cose che devi fare, prima di contattare l’assistenza di Amazon per capire insieme ad un’operatore da dove arrivi il problema, è annotare tutte le info che vedi vicino alla scritta amzn mktp IT sul conto corrente o carta, annotare l’importo preciso, l’ora e data della spesa.
Contattando l’assistenza, sarà a tua disposizione entro pochi secondi. Così potrai capire insieme all’operatore per quale motivo la dicitura compare sul tuo conto corrente o carta di credito, nonostante non hai effettuato alcun acquisto o ordine sull’e-commerce. E’ sicuramente una situazione antipatica, ma bisogna risolverla a maggior ragione se ti sono stati scalati dei soldi ingiustamente ( leggi anche Cosa succede se non pago Amazon Prime).
Come disattivare amzn mktp
Ad ogni modo, ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su amzn mktp IT. Non c’è nulla dunque di che preoccuparsi: si tratta semplicemente della sigla con cui Amazon identifica gli ordini e acquisti effettuati. Se però dovesse essere stata addebitata sul tuo conto o carta una cifra con questa dicitura senza aver effettuato alcun acquisto, allora ti consigliamo di contattare l’assistenza del portale e-commerce.
A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto.Ecco una guida che potrebbe aiutarti: Come Amazon controlla i Resi