Android: le cinque app da cancellare dal proprio Smartphone

535129-things-you-can-do-to-make-your-android-device-less-annoying-right-now

Cinque applicazioni dannose per lo smartphone


Non tutte le applicazioni scaricabili sul nostro smartphone sono utili e, soprattutto, non dannose per l’apparecchio. Ecco cinque applicazioni che è meglio non scaricare:

1. App Meteo
Tutti gli smartphone Android hanno preinstallata un’app meteo che serve per orientarsi sul clima della giornata ed è proprio per questo che non andrebbero installate altre applicazioni del genere.
Scaricarne altre porterà soltanto danni alla durata della batteria del vostro smartphone.

2. Applicazioni come 360 Security
Questo tipo di applicazioni, soprattutto quella citato sopra, svolgerà vagamente il suo lavoro perchè rischierà di chiudere dei processi che, invece, al sistema operativo possano servire. Sempre meglio far da sè per tenere al sicuro il cellulare.

androids

3. Clean Master e simili
Il sistema Android può fare veramente a meno di applicazioni di questo genere perchè potrebbero minacciare quella che è l’integrità del sistema operativo, capace di “pulirsi” da sè.

4. Le App Google
Le App di Google sono sicuramente affidabili, ma se inutilizzate, non faranno altro che consumare la batteria del vostro cellulare. Se non le utilizzate, vi consiglio di disattivarle, siccome non è possibile disinstallarle.

5. Sfondi in movimento
Gli sfondi in movimento permetteranno al vostro smartphone di avere uno sfondo dinamico e non statico. Questo comporta un uso dispendioso di batteria e un utilizzo inutile della memoria RAM.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!