App per Modificare PDF: le migliori 5

app per modificare pdf

Sei alla ricerca delle migliori app per modificare PDF? Molto bene, ci siamo qui noi! In questa guida andiamo alla scoperta delle applicazioni più interessanti per riuscire nel tuo intento. Se nelle tue giornate lavorative hai sempre più a che fare con questa tipologia di documenti e vuoi sapere come fare per modificarli direttamente senza convertirli o con altre operazioni, allora sel posto giusto. Prenditi cinque minuti di tempo libero: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle soluzioni a te più congeniali. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

App per modificare PDF

app per modificare pdf -2

Se oltre a leggere i file PDF che ogni giorno ti capitano “tra le mani”, alcuni devi anche modificarli, allora hai bisogno di qualche consiglio su come fare. Nessun problema: non devi essere un esperto di grafica per riuscirci, basta solo affidarsi alle migliori app per modificare PDF. E noi in questa guida ti forniremo le cinque soluzioni che riteniamo essere quelle più performanti all’interno del mercato digitale.

Nelle prossime righe ti indicheremo applicazioni che ti permetteranno di modificare con semplicità i tuoi PDF, sia che tu stia utilizzando Android che iOS. Perciò mettiti comodo/a e dai un’occhiata a ciò che stiamo per descriverti, così che potrai provare in presa diretta le varie app che troverai di seguito. Buona lettura!

Adobe Acrobat Reader

Stai cercando un’app ottima per modificare i documenti del tuo smartphone o tablet? Allora non puoi non pensare innanzitutto ad Adobe Acrobat Reader, ovvero la più famosa soluzione gratuita che consente di arricchire i documenti con annotazioni, disegni a mano libera e molto altro. Si tratta di un’applicazione disponibile sia su Android che iOS. E’ semplice da utilizzare e non bisogna essere un’esperto di informatica per riuscire ad applicare le modifiche che hai in mente.

app per modificare pdf -3

Per utilizzarla devi innanzitutto scaricarla sul tuo dispositivo utilizzando i link che ti ho girato sopra, dopodichè avvia l’app premendo su “Apri”, oppure facendo tap sulla sua icona che trovi nella home screen del tuo device. Si aprirà una schermata dove dovrai premere sull’icona della cartella in basso a destra (su Android), oppure sul menu a tendina in alto (su iOS) così da selezionare il documento che intendi modificare.

Foxit PDF

Ecco un’altra app che ti consiglio di provare: Foxit PDF, disponibile sia su Android che iOS, ti permette di modificare in maniera molto semplice i file PDF. Potrai inserire annotazioni, evidenziazioni e molto altro, ma non solo: tramite alcuni acquisti in-app (a partire da 0,80 euro) potrai accedere a funzioni avanzate che permettono di proteggere i propri file con certificati, creare PDF vuoti, unire più documenti in uno unico e proteggere dati aziendali.

Una volta portato a termine il download dell’applicazione sul tuo dispositivo (smartphone o tablet), apri l’app e nella schermata di avvio premi “Avvia”. Vedrai tutti i file PDF presenti sul tuo device caricati all’interno della piattaforma. Ora puoi già modificarli!

PDF Expert by Readdle

Continuiamo la nostra selezione con una delle app per modificare PDF più famose presenti attualmente sul mercato: stiamo parlando di PDF Expert by Readdle, disponibile però solo per utenti iOS, quindi per chi ha un iPhone o iPad. Si tratta di un’applicazione a pagamento (costa 10,99 euro): per utilizzarla basta scaricarla sul tuo apparecchio, avviarla e nella schermata iniziale selezionare nel menu di sinistra il file da prelevare e poi scegliere il PDF che vuoi aprire.

iBooks

Altra app dedicata solo ed esclusivamente agli utenti iOS, quindi a chi possiede un iPhone o un iPad: stiamo parlando di iBooks, che in realtà non è una applicazione di terze parti, dal momento che si tratta di un lettore di file PDF incluso in tutti i dispositivi Apple. Con essa è possibile leggere e modificare i documenti di questo formato, ma non solo: possono essere sincronizzati i file su tutti i dispositivi associati al proprio ID Apple.

Per utilizzare iBooks e modificare un file PDF, bisogna aprire il documento e fare tap sul simbolo della matita (icona in alto a destra). Comparirà un menu in basso con tutti gli strumenti per modificare il file: potrai evidenziare il testo, disegnare a mano libera e molto altro.

Xodo PDF

Concludiamo la nostra selezione con questo lettore di file PDF dalle svariate funzionalità, tra cui evidenziazione testo, sottolineatura, disegno a mano libera e molto altro: ci riferiamo a Xodo PDF, app disponibile sia su Android che iOS. Supporta anche la sincronizzazione dei documenti con i principali servizi di cloud storage, ed è caratterizzato da un’interfaccia ben costruita che ne semplifica l’utilizzo.

App per modificare PDF: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulle migliori app per modificare PDF presenti su Play Store e App Store. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile per trovare l’applicazione più congeniale alle tue esigenze. Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:
Come stampare un PDF Protetto con Mac
Impossibile stampare PDF | Come risolvere