Aruba Hosting: cos’è e come funziona

Aruba Hosting

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a cos’è e come funziona Aruba Hosting? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Il servizio di Hosting promosso da Aruba è sicuramente il più conosciuto e utilizzato in Italia. Ma come funziona e cos’è esattamente Aruba Hosting? Per chi non lo sa, un piano di hosting è indispensabile per pubblicare il proprio sito web, e-commerce o progetto online. Nelle prossime righe vedremo meglio i dettagli, costi compresi.

A questo proposito potrebbe essere il caso di dare uno sguardo direttamente al sito di Aruba Hosting a QUESTO INDIRIZZO per vedere le ultime offerte e promozioni. Potresti trovare più servizi a prezzi scontati.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Indice dei Contenuti

Aruba Hosting

Aruba Hosting -2

Cosa significa “hosting“? Il termine è traducibile dall’inglese come “ospitare”. In effetti è proprio quello che fa un servizio come Aruba Hosting, cioè un servizio che offre dello spazio su un server per memorizzare a rendere accessibili agli utenti i file che compongono un sito web, un e-commerce o un altro progetto online.

Questo perché tutti i portali online di fatto sono un insieme di vari elementi: il codice, ma anche contenuti multimediali tra cui video o immagini. Tutto ciò deve essere “ospitato” da qualche parte, senza un server sarebbe infatti inaccessibile. Questi sono dei computer molto potenti, che vengono affittati dai servizi di hosting. Un buon provider, come appunto Aruba Hosting, permette di eseguire questa procedura in totale sicurezza, garantendo risposte del server rapide ed efficaci.

Tra le caratteristiche di Aruba Hosting da non sottovalutare c’è anche un’ottima assistenza clienti. I tecnici IT specializzati di Aruba possono risolvere in fretta eventuali problemi come rallentamenti, mancata indicizzazione, blocchi di sistema, anomalie di memoria o DNS e altro.

A riprova di ciò sono oltre 11 milioni i siti attivi presenti su Aruba Hosting, quasi 3 milioni i domini registrati e oltre 9 milioni le caselle di posta gestite. I servizi offerte sono diversi, nello specifico:

Per accedere alle promozioni aggiornate relative a questi servizi invitiamo ad andare direttamente sul sito di Aruba Hosting a QUESTO INDIRIZZO. Per avere qualche info in più invece leggere quanto segue.

Dominio

Come prima cosa è importante creare un dominio con cui identificare e rendere accessibile la propria attività online. Si riconosce per la dicitura dominio.it ad esempio. Aruba Hosting propone diverse offerte, quelle maggiormente richieste sono:

  • Dominio con e-mail
  • Dominio .it
  • Dominio.eu
  • Dominio .cloud
  • Dominio.com

Hosting

I pacchetti hosting disponibili sono diversi in base alle proprie esigenze (un sito web o un blog sono diversi da un e-commerce) o sistema operativo. I più richiesti sono:

  • Hosting Linux e/o Windows (basic, easy, advanced, professional)
  • WordPress (base, gestito smart, premium o top)
  • WooCommerce
  • SuperSite

Drive

Chi vuole un servizio di cloud storage può approfittare di quello offerto da Aruba Hosting. In questo modo condividere o archiviare i propri file non sarà più un problema. Inoltre, sono spesso disponibili sconti anche fino al 70% su Aruba Drive acquistandolo insieme alla Fibra Aruba. Le opzioni più popolari sono:

  • Aruba Drive easy
  • Aruba Drive advanced
  • Aruba Drive professional

Conclusioni

Aruba Hosting -3

Ora dovresti saperne di più su cos’è e come funziona Aruba Hosting. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Come verificare copertura Aruba Fibra.

Edo
Appassionato di Musica e Tecnologia. Scrive per diversi magazine e blog online.